Consegne green da Gruppo F.lli Di Martino e Niinivirta

Consegne green da Gruppo F.lli Di Martino e Niinivirta

Niinivirta Transport, azienda del Gruppo F.lli Di Martino, è la prima realtà in Italia ad effettuare consegne in ambito urbano utilizzando veicoli 100% elettrici.

Il brand garantisce dal 1986 le migliori soluzioni nel trasporto via terra, via aerea e via mare, particolarmente focalizzata nei trasporti da e per la Scandinavia con partenze giornaliere e prezzi altamente competitivi, ma presente in tutto il mondo, anche nei collegamenti aerei e marittimi, grazie a una capillare e consolidata rete di agenti.

Niinivirta ha aperto la strada del trasporto visto sotto l’ottica della tutela ambientale. La flotta è inoltre strutturata per adeguarsi a qualsiasi tipo di esigenza del cliente, partendo da mezzi piccoli, per la distribuzione all’interno dei nuclei cittadini più impervi, fino ad arrivare a mezzi sofisticati, come quelli dotati di sistema “scarrabile” che permettono l’interscambiabilità del cassone posteriore, per una migliore ottimizzazione delle tempistiche di carico e scarico. Infatti, alcuni dei mezzi sono attrezzati e focalizzati per la distribuzione di abbigliamento e capo appeso. I camion, infine, sono dotati di caricatore a bordo da 7 kW, 22 kW o 44 kW, che permette la ricarica esternamente e non solo presso i principali hub di distribuzione. Ogni mezzo è inoltre dotato di doppio sistema di controllo GPS per garantire localizzazione, sicurezza e controllo da remoto del camion.

Grazie a partenze giornaliere dirette, Niinivirta garantisce un servizio import/export per spedizioni a groupage, carichi parziali e completi anche di prodotti classificati ADR, in collaborazione con partner che dispongono di filiali distribuite su tutto il territorio scandinavo.     

Per quanto riguarda gli spostamenti aerei dal 2000 Niinivirta opera in qualità di agenti IATA, rappresentando il settore merci di oltre 200 compagnie. L’offerta del brand comprende anche l’importante fase di espletamento delle operazioni doganali, sia all’esportazione che all’importazione. A completamento della gamma dei servizi offerti alla clientela, e nell’ottica di internazionalizzare a 360 gradi, Niinivirta offre la sua collaudata esperienza anche nel campo delle spedizioni marittime, con particolare riferimento ad alcune destinazioni sulle quali ha raggiunto accordi con primarie compagnie di navigazione che consentono di usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose. L’azienda propone anche un’offerta completa di servizi logistici, partendo dal semplice magazzinaggio fino ad arrivare a servizi completi di 3PL.

Niinivirta è inoltre la prima società che in Italia ha applicato la tecnologia RFID (Radiofrequency Identification) alla gestione della movimentazione dei magazzini. Si tratta di un sistema che consente una totale tracciabilità delle merci in qualsiasi momento e, attraverso procedure innovative, potrà dare anche visibilità alle merci.  Niinivirta propone, infine, l’efficiente servizio di “Tracking & Tracing” attraverso il quale garantisce informazioni costanti e immediate sullo stato della spedizione.

La sostenibilità ambientale e sociale come via per la crescita e lo sviluppo del brand: questa è la grande sfida in cui Niinivirta, prima azienda in Italia ad adottare concretamente una politica green nel trasporto merci, è impegnata. La progressiva elettrificazione della flotta di mezzi pesanti è uno degli obiettivi che si propone di raggiungere, anche estendendo al maggior numero possibile di partner la possibilità di effettuare trasporti a zero emissioni.

Il Gruppo F.lli Di Martino

Gruppo F.lli Di Martino, azienda siciliana leader nel trasporto merci da oltre 50 anni, propone svariati servizi, da quelli standard a quelli altamente personalizzati, che soddisfano ogni tipo di necessità della catena di valore logistica. L’azienda, che si contraddistingue per un’offerta ricca e versatile, garantisce soluzioni di trasporto di qualsiasi categoria, a supporto di tutta la supply-chain con una copertura nazionale e internazionale, optando sempre per soluzioni ecologiche e sostenibili.

Fonte: Gruppo F.lli Di Martino

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.