Exelentia e Silence presenteranno all’EICMA la NANOcar Silence 04

Exelentia e Silence presenteranno all’EICMA la NANOcar Silence 04
NANOcar Silence 04

Due anteprime nazionali da Silence e l’importatore italiano Exelentia, che all’EICMA sveleranno la nuova NANOcar Silence 04 e il nuovo e-scooter 125 S01 Plus.

Sarà lo stesso CEO Silence Carlos Sotelo insieme a Giovanni Zappia di Exelentia a presentare i due nuovi veicoli elettrici nella conferenza stampa all’EICMA di Milano.

La NANOcar Silence S04

Exelentia e Silence presenteranno all’EICMA la NANOcar Silence 04
NANOcar Silence 04

L’inedita microcar Silence S04 presenta un design funzionale e moderno, pensato per la mobilità in città e gli spostamenti quotidiani. Tecnologica e ultracompatta (solo 228x129x159cm), è disponibile in due versioni, in attesa di omologazione per il mercato italiano. La prima (L7e), più prestante, con una potenza motore di 14 kW (22 kW di potenza massima) e velocità fino a 90 km/h (limitata elettronicamente), è dotata di due batterie con capacità complessiva di 11,2 kWh e un’autonomia certificata di 149 km, secondo il ciclo WMTC. In questa prima versione le batterie sono incorporate ciascuna sotto un sedile, ma il quadricilo elettrico ultracompatto può viaggiare anche con una sola batteria alla velocità controllata di 45 km/h. L’altra versione (L6e) ha una potenza motore di 6 kW, raggiunge una velocità di 45 km/h e monta una sola batteria con capacità di 5,6 kWh.

Exelentia e Silence presenteranno all’EICMA la NANOcar Silence 04
NANOcar Silence 04

Come gli altri veicoli di gamma Silence, anche la S04 ha batterie rimovibili in stile trolley e ricaricabili con presa Schuko. Le batterie si ricaricano in circa sei ore.

La S04 la guidano tutti. Già da 14 anni con patente AM (versione L6e), da 16 anni con patente B1 o con patente B da 18 anni (versione L7e).

Progettata per una mobilità moderna e a zero emissioni, la S04 è un veicolo sempre connesso tramite l’App “mySilence”, che abilita lo smartphone a chiave elettronica per avviare e spegnere il veicolo, accedere all’abitacolo, aprire il bagagliaio, e attivare altre funzioni tra cui accensione aria condizionata e ventilazione, blocco portiere e attivazione dell’antifurto. Il sistema di connessione fornisce anche informazioni sulla localizzazione del parcheggio, l’autonomia, la carica della batteria disponibile e lo stato del veicolo, e controlla altri parametri, come la riduzione delle emissioni di CO2, l’ottimizzazione del percorso di viaggio e segnala con un alert spostamenti anomali.

Silence S04 è la nanocar full electric a due posti che massimizza lo spazio interno, rendendolo altamente funzionale grazie alla disposizione asimmetrica dei sedili, che conferisce alla vettura un senso di spaziosità e libertà di movimento. Ha anche un pratico bagagliaio fino a 310 litri di capacità, con spazio sufficiente per valigie di piccole dimensioni, borse della spesa e attrezzature sportive leggere. L’S04 unisce il comfort di una city car all’agilità sostenibile di un e-scooter a zero emissioni. L’ingombro esterno, dalle dimensioni ridottissime, consente una guida fluida e una facilità di parcheggio.

Exelentia e Silence presenteranno all’EICMA la NANOcar Silence 04
NANOcar Silence 04

Volante multifunzione, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, Audio System & Bluetooth, display digitale, porta smartphone verticale-orizzontale, riscaldamento e fari full LED rientrano nell’allestimento. Sono anche disponibili aria condizionata e ABS.

Presentata nelle colorazioni bianco e argento, sarà distribuita in Italia da Exelentia Srl che ha in carico anche il processo di omologazione. La S04 sarà disponibile in pre-ordine a partire dalla fine del primo trimestre 2022. Poiché in attesa di omologazione, il prezzo per l’Italia non è ancora ben definito. In Spagna, la nanocar è promossa a un prezzo di € 7.500,00 senza batteria, grazie a un progetto pilota che include Battery Station e swap delle batterie a noleggio.

La conferenza stampa di presentazione si terrà a EICMA il 23 novembre 2021 alle 10,40 nel Padiglione 15 – Stand M32.

Fonte: Exelentia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.