Energica Motor Company firma un nuovo accordo commerciale negli Stati Uniti

Energica Road to Valencia

Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale con Hudson Valley Motorcycles per la commercializzazione nel mercato dello Stato di New York.

New York è al quinto posto negli Stati Uniti per numero di motociclisti: solo nel 2017 sono state registrate oltre 392.771 moto. Secondo Plug-In America, New York è anche il secondo mercato EV, con circa 30.645 veicoli registrati e un tasso di crescita del 67% solo nell’ultimo anno. All’interno dello stato vi sono oltre 2.400 stazioni di ricarica già installate, che lo pongono al quarto posto dietro a California, Texas e Florida, dove Energica ha già una rappresentanza di concessionari.

Il Governatore Cuomo ha annunciato piani altamente ambiziosi per aggiungere oltre 10.000 stazioni di ricarica e raggiungere gli 800.000 veicoli.

Le nostre moto viaggiano per oltre 100 miglia con una singola carica, quindi la prima sfida è il numero di punti di ricarica, in particolare fast charge che solo le moto Energica sono in grado di utilizzare – ha dichiarato Stefano Benatti, CEO di Energica Motor Company Inc.

Il nuovo accordo tra Energica e Hudson Valley Motorcycles è particolarmente degno di nota in quanto il concessionario avrà una rappresentanza esclusiva non solo nello stato di New York ma anche per l’intera regione del nord-est, che comprende lo stato del Connecticut, Maine, Massachusetts, New Hampshire, Rhode Island e Vermont.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.