Accordo commerciale di Energica in Lituania

Accordo commerciale di Energica in Lituania

Energica Motor Company ha firmato un accordo commerciale con ElectricWheels con sede a Vilnius, che importerà le moto elettriche italiane nel Paese baltico.

Siamo entusiasti e onorati di poter iniziare a lavorare con Energica e portare nella nostra comunità motociclistica lo stile italiano e le migliori tecnologie elettriche. Grazie ad Energica i nostri clienti potranno provare una moto divertente ed altamente tecnologica: un veicolo stradale con un’anima corsaiola – afferma Tomas Kungys, CEO ElectricWheels.

Il mercato dei veicoli elettrici in Lituania sta crescendo rapidamente e si prevede che aumenterà di più nei prossimi anni. Per questo motivo, il Ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni ha confermato che il comune continuerà a fornire infrastrutture per incoraggiare l’adozione di trasporti sempre più ecologici.

Il governo prevede di aumentare il numero di punti di ricarica da 600 a 1200 entro il 2025, raggiungendo i 7000 punti di ricarica entro il 2030.

La Lituania rappresenta un forte mercato per lo sviluppo del business di Energica nell’Europa orientale. Il Paese è molto reattivo in termini di mobilità sostenibile, come confermano sia il numero di veicoli elettrici venduti sia la forte politica a sostegno della transizione elettrica – afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. 

Fonte: Energica Motor Company

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.