Lanciato il primo eBus prodotto dalla collaborazione tra BYD e Castrosua

Lanciato il primo eBus prodotto dalla collaborazione tra BYD e Castrosua
eBus BYD-Castrosua da 12 metri in Spagna

A Santiago di Compostela è stato lanciato il 29 maggio il primo eBus prodotto congiuntamente tra le aziende cinese BYD e la spagnola Castrosua.

La presentazione segna una nuova entusiasmante era per gli eBus personalizzati a emissioni zero nella categoria 12 metri per gli operatori di autobus spagnoli, capaci di combinare l’avanzata tecnologia dei telai elettrici di BYD con l’eccezionale esperienza di Castrosua nella costruzione di carrozzerie per offrire ai clienti spagnoli soluzioni su misura attraenti e sostenibili

Juan Luis Castro, Presidente di Castrosua e Isbrand Ho, Direttore Generale di BYD Europe, hanno celebrato la presentazione del primo eBus BYD-Castrosua da 12 metri realizzato su misura a Santiago di Compostela.

Alla cerimonia hanno partecipato ospiti VIP, tra cui il Vicepresidente e Consigliere per l’Industria del Governo regionale Francisco Conde López, il Consigliere per le Infrastrutture e la Mobilità Ethel María Vázquez Mourelle e altri rappresentanti del Governo regionale, oltre a Rafael Barbadillo, Presidente di Confebus (Federazione Spagnola del Trasporto in Autobus), Jesús Herrero, Segretario Generale di ATUC e Arturo Perez, Direttore di AEDIVE.

Lanciato il primo eBus prodotto dalla collaborazione tra BYD e Castrosua
Javier Contijoch, Vice Presidente Vendite eBus di BYD Europa, tiene il discorso alla Cerimonia Ufficiale di Presentazione

BYD e Castrosua hanno annunciato la loro partnership produttiva congiunta nel settembre 2022, dando vita a una collaborazione dinamica per fornire ai clienti spagnoli autobus elettrici da 12 metri di alta qualità e altamente personalizzati.

Javier Contijoch, Vice President eBus Sales di BYD Europe, ha dichiarato:

È per noi un grande piacere presentare l’eBus BYD-Castrosua da 12 metri ai clienti spagnoli. Siamo molto lieti di collaborare con Castrosua e la presentazione di questo primo modello rappresenta una pietra miliare per la partnership tra le due aziende. BYD crede fermamente nelle partnership strategiche locali. Riteniamo che questo approccio sia fondamentale per fornire ai clienti la garanzia di un servizio clienti e di un’assistenza locale qualificata. Insieme, non vediamo l’ora di portare ai clienti soluzioni su misura e tecnologie all’avanguardia a livello mondiale.

Juan Luis Castro, Presidente del Gruppo Castrosua, ha dichiarato:

Questa alleanza ci ha permesso di costruire una prima proposta che sarà senza dubbio un punto di riferimento nel mercato, attraente e necessaria, poiché aggiunge la straordinaria esperienza artigianale che ha creato la migliore carrozzeria, con la forza e la capacità di una grande azienda, da tempo leader mondiale nella mobilità elettrica, che fornisce la migliore piattaforma elettrica. Castrosua e BYD: eccellenza e capacità. Una scommessa sicura.

Telaio BYD: tecnologia all’avanguardia per sicurezza, affidabilità ed efficienza

La tecnologia avanzata del telaio BYD è il cuore dell’eBus BYD-Castrosua, frutto della vasta esperienza di BYD nell’innovazione sugli autobus elettrici. BYD ha venduto oltre 90.000 eBus in tutto il mondo. Il rivoluzionario telaio BYD è stato sviluppato per garantire sicurezza, efficienza e affidabilità. Uno dei vantaggi principali è il controller 6-in-1 che integra l’intero ecosistema dell’autobus per migliorare l’affidabilità e l’efficienza operativa, nonché l’efficienza energetica. Il sistema di gestione termica della batteria BYD assicura che la batteria rimanga alla temperatura operativa ottimale, adattandosi alle varie condizioni climatiche. Inoltre, la stabilità e la sicurezza della batteria sono garantite dal fatto che gli eBus BYD-Castrosua utilizzano la tecnologia delle batterie al ferro-fosfato sviluppata da BYD, che ha superato i test di sicurezza più rigorosi.

Carrozzeria Castrosua: pluripremiata per la personalizzazione di esterni e interni

Lanciato il primo eBus prodotto dalla collaborazione tra BYD e CastrosuaA complemento della tecnologia di base BYD, la carrozzeria Nelec di Castrosua, altamente configurabile, che utilizza la modellazione 3D durante la fase di ideazione, facilita lo sviluppo di tutte le opzioni di personalizzazione e adattamento, oltre a snellire i processi di produzione, riparazione e manutenzione, fornendo al contempo presentazioni avanzate e complete per aiutare il cliente nel processo decisionale.

Nelec è un veicolo ecologico, costruito con nuovi materiali e con un’illuminazione indiretta a Led che viene utilizzata in tutto il veicolo per creare una ambiente interno luminoso e spazioso che si traduce in comfort per gli utenti. Grande attenzione al design della cabina di guida, spaziosa ed ergonomica, e all’inserimento di altri elementi innovativi come un nuovo sistema di tergicristalli con motori indipendenti su ciascun braccio, un sistema di canalizzazione dell’aria indipendente o sistemi di visione indiretta (telecamere digitali al posto degli specchietti).

In termini di sicurezza, la carrozzeria Nelec è conforme al regolamento 66 sulla resistenza al ribaltamento, non obbligatoria per i veicoli di Classe I, oltre ad altre caratteristiche che superano gli attuali requisiti di legge.

Inoltre, questo veicolo ad alte prestazioni è il più leggero sul mercato nella sua categoria.

L’eBus BYD-Castrosua da 12 metri può ospitare fino a 92 passeggeri, il che lo rende ideale per i servizi di autobus urbani. Con una capacità della batteria di 422 kWh, offre anche un’autonomia impressionante di oltre 450 km con una singola carica.

Presto altri eBus BYD-Castrosua da 12 metri già completati entreranno a far parte delle flotte elettriche urbane, contribuendo alla transizione verso l’elettrificazione del trasporto pubblico in Spagna. L’eBus oggetto della presentazione sarà esposto alla prestigiosa fiera UITP Summit 2023 di Barcellona presso lo stand BYD 7G 100 nel Padiglione 7.

Fonte: BYD

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.