Ebike Das Original abbraccia lo sport con i modelli Pikes Peak e Indianapolis

Ebike Das Original  lancia due nuovi modelli sportivi, facilmente riconoscibili dagli appassionati di motorsport per gli inconfondibili nomi che evocano epopee del motorsport americano: Pikes Peak e Indianapolis.

Ebike Das Original L’“imprinting” sportivo dell’offerta 2018 di Ebike Das Original, distribuito in esclusiva per l’Italia da RMS, emerge chiaramente dall’importanza dei nuovi modelli trekking ed eMTB quali la P004 Pikes Peak della linea Pure e la R004 Indianapolis della linea Race che sono esempi perfetti.

Queste due e-bike, infatti, ben rappresentano la nuova vocazione sportiva del brand tedesco, che l’anno scorso si era fatto conoscere per l’eleganza dei suoi modelli, prevalentemente dedicati alla città. Il marchio di fabbrica di Ebike Das Original sono le linee pulite, le colorazioni originali e, in generale, la cura dei dettagli di design, sapientemente combinati con la tecnologia top di gamma dei migliori produttori di componenti sul mercato. Una filosofia che accomuna tutte e cinque le linee a catalogo, che offrono la soluzione giusta per muoversi in città o fare attività sportiva all’aria aperta.

Ebike Das Original La Pikes Peak della linea Pure, (da non confondere con l’omonima della linea Race, codice R003) è una trekking e-bike di carattere con molti elementi propri di una eMTB, che non rinuncia ad alcuni dettagli eleganti.

Dotata di batteria intube da 500 Wh e di telaio sportivo con colorazione blu abbinato al blu scuro, la Pikes Peak è perfetta per un uso sportivo, preferibilmente su strade bianche: è la compagna ideale per gite fuori porta confortevoli, con un occhio di riguardo anche alle prestazioni. Grazie, infatti, al performante motore Bosch Performance CX da 75 Nm e al cambio Shimano Deore da 9 velocità il divertimento è assicurato.

Ebike Das Original I particolari che donano eleganza alle linee della Pikes Peak sono i parafanghi SKS, le luci anteriori e posteriori e il battistrada liscio delle coperture Schwalbe Big Apple.

Se, invece, si cercano prestazioni maggiori e un’ottima versatilità sui cambi di percorso, Ebike Das Original ha pensato alla linea Race di cui fa parte il brillante modello Indianapolis. Questa hardtail race è una eMTB pura: telaio, motorizzazione, batteria integrata e cambio sono gli stessi di alto livello del modello Pikes Peak, per offrire divertimento sui percorsi extraurbani.

Ebike Das Original Ciò che rende il modello Indianapolis più “aggressivo” nell’aspetto e nelle prestazioni sono, da un lato, l’assenza dei dettagli propri di una city e-bike (come parafanghi o luci) e dall’altro la presenza di componenti che esaltano le prestazioni sportive. La forcella Markhor del brand Manitou, dotata anche del sistema lock out al manubrio, assorbe bene le irregolarità del terreno sconnesso senza perdere forza; i freni idraulici sono Shimano BL – M315 disc 180/160 mm. Grazie alle coperture Schwalbe Rocket Ron da 27,5” Plus, la tenuta su strada, la stabilità e il comfort di guida sono ulteriormente migliorati.

Ebike Das Original I tracciati su cui questa eMTB dà il meglio sono strade bianche, percorsi collinari e sterrati, senza arrivare agli “eccessi” dell’enduro.

Molto interessante anche la sua colorazione verde e argento, unica nella sua categoria.

Prezzi:

Ebike Das Original – P004 Pikes Peak linea Pure (€ 3.095)

Ebike Das Original – R004 Indianapolis linea Race (€ 2.995)

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.