Le proposte e-bike di Trek per un nuovo concetto di mobilità

Trek
Trek Dual Sport+

Trek Bicycle Italia ridisegna il concetto di mobilità nelle nostre città con le diverse biciclette a pedalata assistita che propone nell’articolata gamma.

Questa gamma è composta da tre modelli quali District+ 1, Dual Sport+ e Rail 7, che permettono di affrontare la quotidianità, il tempo libero, e risolvere in parte il problema dei trasporti che l’emergenza sanitaria ha causato.

Una triplice offerta per altrettanti profili: una per gli spostamenti urbani, una e-bike per allargare il proprio raggio di circolazione e fare attività fisica e una e-MTB per vivere la passione del ciclismo immersi nella solitudine della natura.  

Davide Brambilla, AD Trek Italia:

La bicicletta a pedalata assistita sarà la soluzione ideale per re-inventare il concetto di trasporto nelle nostre città, e non solo. Già dalla Fase 2, infatti, dovremo convivere con la difficoltà di utilizzare auto e mezzi pubblici con le stesse regole adottate prima della crisi sanitaria ed è per questo che le e-bike rappresentano una chiave importante verso il trasporto multimodale.

La città a portata di pedale: Trek District+ 1

La Trek District+ 1 è una bici elettrica elegante e a bassa manutenzione che rende semplici, veloci e divertenti gli spostamenti in città. Ottiene il massimo dei voti in termini di affidabilità e comfort ed è costruita con componenti che la rendono una compagna ideale per ogni avventura quotidiana, dallo shopping alle escursioni in giro per la città.

Trek
Trek District Plus1

La District+ 1 è realizzata con un leggero telaio in alluminio, resistente e facile da controllare e che dispongono di passaggio cavi interno, che consente di proteggere i cavi dalle intemperie. La posizione di guida è comoda ed eretta in modo tale da essere sempre attenti al traffico.

La city e-bike di Trek è inoltre equipaggiata con rapporti interni intuitivi e facili da usare, che consentono di cambiare anche quando non si pedala: una soluzione ideale in città quando il traffico obbliga a continui arresti e ripartenze.

Ciò che però fa davvero la differenza è il motore. La District + 1 dispone di un motore Bosch Active Line (250W, 40Nm) che eroga in modo fluido e progressivo la potenza necessaria per raggiungere la velocità di crociera di 25 chilometri orari. L’utilizzo del motore è regolabile attraverso il display retroilluminato Purion che dispone di tachimetro indicatore degli intervalli manutenzione e autonomia della batteria. Il design del regolatore permette di scegliere l’assistenza energetica ideale senza dover staccare la mano dal manubrio.

Questa e-bike si completa con potenti freni a disco idraulici, pneumatici extra larghi per una maggiore stabilità, manopole ergonomiche e componenti utili quali parafanghi, luci, portapacchi posteriore, cavalletto e una soluzione a chiave unica per batteria e lucchetto a U in dotazione. La Trek District + 1 è disponibile, anche nella versione femminile con un telaio che facilita la messa in sella, a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.149,00 Euro.

Fitness e tempo libero: i confini si allargano in sella a una Dual Sport+

La Dual Sport+ è una e-bike poliedrica che sposta il limite del proprio giro in bici oltre i palazzi delle città: dalle escursioni nei dintorni ai tour enogastronomici in fuoristrada, questa Trek è una bicicletta tuttofare che aiuta a uscire, rimanere attivi e divertirsi all’aria aperta.

Trek
Trek Dual Sport+

La Dual Sport+ dispone di un leggero telaio in alluminio Alpha Gold che tramite il sistema RIB (Removable Integrated Battery) cela completamente la batteria da 500Wh a lunga durata nel telaio e ne facilita la rimozione senza attrezzi. Il potente motore Bosch Active Line Plus da 250W che eroga potenza fino al raggiungimento dei 25 chilometri orari viene gestito dall’intuitivo e comodo controller Bosch Purion posizionato sul manubrio, mentre la struttura della bici si definisce con una forcella ammortizzata SR Suntour NRX con funzione di blocco, freni a disco idraulici, trasmissione a 10 velocità con un’ampia gamma di rapporti, luce anteriore e posteriore con supporto integrato nella sella e pneumatici larghi per il massimo della stabilità sia che si pedali su asfalto o su sterrato.

La Trek Dual Sport+ è disponibile, anche nella versione da donna, a un prezzo consigliato al pubblico di 3.499,00 Euro.

Pedalare nella natura con la Trek Rail 7

La Trek Rail 7 è l’e-MTB per chi considera i trail una seconda casa. In sella alla Rail 7 non esistono confini perché ogni appassionato ha a disposizione la potenza dei nuovi motori Bosch di quarta generazione ideali per conquistare la cima e godersi al massimo la discesa.

Questo motore rappresenta sicuramente la più grande innovazione integrata nella Rail 7: più piccolo, leggero e silenzioso rispetto alle versioni precedenti il ‘propulsore’ consente un’integrazione più pulita e una maggiore maneggevolezza. Inoltre, i nuovi motori Bosch di quarta generazione sono anche più efficienti e offrono una maggiore autonomia con una singola carica della batteria.

Trek
Trek Rail7

Per regalare agli utenti la migliore esperienza di pedalata possibile, i tecnici Trek hanno progettato la modalità e-MTB intelligente che permette di regolare automaticamente il contributo di assistenza alla pedalata in funzione del terreno assicurando in questo modo la giusta quantità di energia.

In salita o in discesa, la Rail 7 si comporta come una vera e propria bici da trail: una bici costruita con componenti scelti appositamente per le e-MTB come le forcelle che presentano steli e testa più larghi per evitare flessioni quando vengono fortemente sollecitate. La trek Rail 7, inoltre, dispone di potenti freni a disco idraulici a 4 pistoncini e di una trasmissione SRAM a 12 velocità per una erogazione della potenza omogenea e progressiva. Questa e-MTB è anche equipaggiate con le migliori tecnologie trail di Trek, tra cui l’Active Braking Pivot (ABP), la geometria regolabile Mino Link e il tubo obliquo Straight Shot con Knock Block. Rail 7 è dotata anche dell’esclusivo sistema RIB (Removable Integrated Battery) di Trek, una soluzione che integra la batteria direttamente nel telaio garantendo protezione e facilità di accesso dal lato trasmissione anche senza l’uso di utensili. La e-MTB Trek Rail 7 è disponibile con telaio in alluminio Alpha Platinum a un prezzo consigliato al pubblico di 5.649,00 Euro.

Fonte: Trek Bicycle Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.