Due modi di usare la Nuova 508 Peugeot Sport Engineered

Due modi di usare la Nuova 508 Peugeot Sport Engineered

La sportiva ibrida Nuova 508 Peugeot Sport Engineered è la prima espressione del nuovo concetto di Neo-Performance della Casa del Leone.

La vettura sfoggia una doppia identità: tutta la potenza di 360 CV e 520 Nm di coppia da un lato, il piacere di viaggiare a zero emissioni in modalità 100% Electric dall’altro.

Per permettere di sfruttare al meglio le eccezionali caratteristiche prestazionali dell’auto, Peugeot include nell’offerta italiana un corso di guida in pista con piloti professionisti.

Per massimizzare, invece, la componente di massimo rispetto ambientale reso possibile dalla tecnologia ibrida ricaricabile, la Casa del Leone fornisce anche la Juice Box di Enel X, per ricaricare la batteria comodamente nel proprio box.

Due modi di usare la Nuova 508 Peugeot Sport EngineeredNuova Peugeot 508 Sport Engineered, disponibile in versione fastback e nella variante SW che strizza l’occhio al mondo delle shooting brake, mostra subito di saper cogliere il lato più emozionante delle prestazioni, grazie ad un carattere forte e deciso.

Il design anticipa le prestazioni della Peugeot di serie più potente di sempre, dimostrando anche a vettura ferma una personalità con pochi eguali.

Un nuovo modello che apre la strada al nuovo concetto di Neo-Performance, in grado di coniugare prestazioni elevatissime con un innato rispetto per l’ambiente, grazie alla raffinata tecnologia ibrida plug-in di cui è dotata che riduce consumi ed emissioni ai minimi termini.

Per fare vivere il concetto di Neo-Performance e rendere ancora più unica l’esperienza a bordo di 508 PSE, ogni cliente italiano riceverà l’invito a partecipare ad un corso di guida sportiva durante il quale potrà conoscere in profondità le eccellenti caratteristiche dinamiche e prestazionali della nuova punta di diamante della Casa.

Un corso che verrà realizzato in due differenti autodromi italiani (Modena e Vallelunga) e che permetterà ai clienti di saggiare, in totale sicurezza, le incredibili prestazioni di cui è capace l’auto. Un’eccellente opportunità per conoscere in profondità le caratteristiche sportive e tecnologiche della nuova nata, oltre a imparare nozioni e tecniche di guida, grazie anche al supporto di piloti professionisti.

Due modi di usare la Nuova 508 Peugeot Sport EngineeredUn’autentica track experience quindi, nel segno di emozioni in tutta sicurezza, alla scoperta dei differenti dettagli che rendono questo modello unico nel panorama automobilistico.

Ma i vantaggi legati all’acquisto di 508 Peugeot Sport Engineered continuano anche sul fronte della sostenibilità ambientale, grazie alla sua natura ibrida plug-in. Il bassissimo impatto ambientale è infatti uno degli elementi che caratterizzano il concetto di Neo-Performance e Peugeot offre ai clienti italiani anche la wallbox di Enel X che permette di sfruttare al meglio la tecnologia ibrida plug-in  di cui è dotata.

Come è risaputo, per sfruttare al meglio un powertrain ibrido plug-in è necessario ricaricare quanto più spesso possibile la batteria dell’auto, per abbattere consumi ed emissioni. Grazie alla Juice Box di Enel X, invece, il tempo si riduce ulteriormente, arrivando ad appena 4 ore se la potenza di ricarica nel box è di 3,7 kW e addirittura 2 ore se di 7,4 kW.

La Wall Box si conferma quindi il modo migliore per sfruttare la ricarica domestica quando si ha fretta, mentre per saggiare le grandi prestazioni di cui è capace Nuova 508 Peugeot Sport Engineered conviene probabilmente rimanere in circuito.

Due modi di usare la Nuova 508 Peugeot Sport EngineeredNuova Peugeot 508 Sport Engineered è la prima espressione del nuovo concetto di Neo-Performance, alte prestazioni, basso impatto ambientale. E’ un’auto dal carattere forte e con una grande personalità che si manifesta grazie ad un incredibile powertrain che conta ben 3 motori: uno endotermico e due elettrici, in grado di esprimere complessivamente una potenza di 360 CV ed una coppia massima di 520 Nm. Numeri messi a terra grazie ad una trazione 4WD che permette di sfruttare al meglio un così grande potenziale.

Grandi prestazioni che, per la prima volta, si coniugano in maniera eccellente con un grande rispetto dell’ambiente, grazie a consumi ed emissioni incredibilmente contenuti (46g CO2/km). Un’auto in grado di viaggiare in modalità 100% elettrica a zero emissioni per oltre 40 km, grazie alla tecnologia ibrida plug-in di cui è dotata.

Tecnologia che le permette, inoltre, accelerazioni e riprese brucianti (0-100 in appena 5,2s e 80-120 km/h in appena 3 secondi) ed un piacere di guida coinvolgente. Il tutto avvolti in un abitacolo caratterizzato ancor più nella direzione delle performance, grazie a specifiche finiture che esaltano il dinamismo e la personalità di un abitacolo già spettacolare.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.