Concept SUV Honda coupé elettrico per la Cina

Concept SUV Honda coupé elettrico

Honda ha svelato il suo primo SUV e: concept elettrico per il mercato cinese la scorsa settimana al Salone dell’Automobile di Pechino.

Il SUV e: concept Honda indica la direzione stilistica del primo EV prodotto in serie a marchio Honda per il mercato cinese.

Concept SUV Honda coupé elettricoLa casa giapponese non ha fornito molti dettagli sul SUV e: concept, ma il il portavoce Chris Martin ha detto:

Non abbiamo in programma di portare quel prodotto sul mercato statunitense, essendo stato realizzato per il mercato cinese.

Il progetto non è correlato al progetto di sviluppare congiuntamente due nuovi veicoli sulla piattaforma modulare General Motors Ultium, come parte di un accordo tra le due case automobilistiche. Questi due veicoli elettrici saranno costruiti negli stabilimenti GM e saranno in vendita negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 2024.

Alla fiera di Pechino, Honda ha anche confermato una variante ibrida plug-in CR-V per la Cina, la prima per quel mercato e secondo la casa automobilistica, sarà in vendita a gennaio 2021.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.