Due concept car Mitsubishi al Salone svizzero

Mitsubishi Concept Ginevra

Mitsubishi raddoppia al Salone di Ginevra, dove mostrerà in anteprima mondiale il nuovo Outlander PHEV 2019 e in anteprima europea il concept e-EVOLUTION.

Outlander PHEV 2019

Mitsubishi Concept GinevraNel 2015, 2016 e 2017 l’Outlander PHEV è stato il veicolo ibrido plug-in più venduto d’Europa, dove dal 2013 a oggi è stato acquistato in più di 100.000 unità, che salgono a 140.000 in tutto il mondo. Modello di punta di Mitsubishi, grazie alla sua tecnologia ibrida l’Outlander PHEV è la risposta giusta per i clienti che chiedono di itinerari più lunghi a bordo dei loro veicoli elettrici.

Il modello 2019 presenta un powertrain completamente rivisto: un motore a benzina 2.4 a ciclo Atkinson rimpiazza il precedente 2.0 a ciclo Otto, garantendo più coppia ed efficienza. Generatore e motore posteriore sono stati potenziati del 10%, la capacità della batteria agli ioni di litio (da 13,8 kWh) è cresciuta del 15% e l’energia da essa erogabile del 10%.

e-EVOLUTION

Mitsubishi Concept GinevraIl concept vuole rappresentare la nuova strategia del brand, ribattezzata “Drive your Ambition”, garantendo al cliente un’esperienza di mobilità connessa. Il design distintivo e coinvolgente dà forma all’idea di solidità, autenticità e funzionalità caratteristici dei veicoli Mitsubishi. All’interno, l’assenza di un motore a combustione regala ampio spazio di innovazione ai progettisti.

I 3 motori elettrici (uno all’anteriore, due al posteriore) ad alte prestazioni e coppia sono alimentati da un pacco batterie collocato sul fondo del veicolo (posizione che abbassa il centro di gravità regalando maggiore stabilità). Frenata agevolata da pinze elettriche in sostituzione di quelle idrauliche.

Il cervello del concept e-EVOLUTION è un sistema di intelligenza artificiale che rende più semplice e sicura la guida grazie a diverse funzioni di assistenza al conducente, trasformandosi anche in un vero e proprio istruttore di guida. Una volta valutate le capacità del conduttore, il sistema crea un programma di coaching che offre suggerimenti sia a voce sia tramite il grande display presente in plancia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.