Nuovi veicoli commerciali elettrici Volkswagen dal 2024

Nuovo veicoli commerciali elettrici Volkswagen dal 2024

Nello stabilimento Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover, il Consiglio di vigilanza del Gruppo Volkswagen ha deciso di produrre i nuovi veicoli commerciali.

Nella sede centrale, Volkswagen Veicoli Commerciali produrrà in futuro non solo la serie T e la ID.BUZZ, ma anche tre modelli di D-SUV completamente elettrici per altri Marchi del Gruppo.

Con investimenti che raggiungono circa 680 milioni di euro, Hannover si trasformerà in un centro multimarca.

Il nostro sito di Hannover diventerà il centro produttivo di tre veicoli elettrici premium completamente nuovi del Gruppo – spiega Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali. Questi D-SUV sono veri fiori all’occhiello: di altissima qualità, completamente elettrici e altamente automatizzati. La decisione raggiunta dal Consiglio di vigilanza di Volkswagen rappresenta quindi un’importante pietra miliare per il nostro stabilimento altamente tecnologico e dimostra grande fiducia nelle competenze del nostro team.

Siamo riusciti a conquistare la fiducia e far pendere l’ago della bilancia in favore del nostro stabilimento, garantendo economicità e massima qualità in fase produttiva. Oggi desidero ringraziare tutti i colleghi che, con il loro lavoro, ci hanno permesso di raggiungere questo importante punto di svolta – prosegue Intra.

Nuovo veicoli commerciali elettrici Volkswagen dal 2024Bertina Murkovic, Presidente del comitato aziendale di Volkswagen Veicoli Commerciali, aggiunge:

La concorrenza con gli altri Marchi del Gruppo era molto serrata. Ma alla fine, grazie al nostro accordo sulle sedi e alla nostra competenza nel garantire la massima qualità, siamo riusciti a portare la produzione di questi veicoli ad Hannover. Nei prossimi anni riusciremo così a sfruttare appieno lo stabilimento, assicurando un’occupazione lungo l’intera curva demografica come concordato. Il nuovo Multivan, la ID.BUZZ e ora i D-SUV sono il nostro portfolio per questo decennio. Al momento attuale è impossibile offrire una sicurezza maggiore di questa per lo stabilimento e i lavoratori.

Per la produzione futura di questi veicoli, Volkswagen Veicoli Commerciali costruirà una nuova linea produttiva ad Hannover. In questo modo, lo stabilimento darà un’ulteriore spinta alla trasformazione già avviata verso l’elettromobilità e diventerà un centro multimarca.

La ID.BUZZ completamente elettrica uscirà dallo stabilimento di Hannover già nel 2022, portando un’icona come il Bulli in una nuova era dell’elettromobilità, partendo proprio da Hannover.

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.