Il commerciale elettrico Ecarry made in Italy

Il commerciale elettrico Ecarry made in Italy

Green-G, la nuova divisione aziendale del Gruppo Goriziane SpA, ha creato l’innovativo veicolo commerciale elettrico Ecarry.

Green-G Electric Vehicles, con sede a Villesse (Gorizia), presenta il light truck concepito per rispondere puntualmente alle necessità di chi opera nei centri urbani compiendo percorsi ripetitivi, e caratterizzati da numerosi start&stop. Omologato N1 per velocità fino a 80 Km/h, grazie alla tecnologia 4.0 integrata permette l’interazione in tempo reale anche da remoto.

Il Gruppo Goriziane SpA è un punto di riferimento internazionale nel settore della difesa, oil&gas, navale e ferroviario.

L’obiettivo di Green-G

Mettere a disposizione dell’ambiente settant’anni di ricerca ed esperienza nella progettazione di sistemi di ingegneria avanzata. È con questo obiettivo che la realtà con sede in provincia di Gorizia ha fondato Green-G, l’azienda focalizzata sul tema della reale sostenibilità ambientale applicata allo sviluppo di impianti e di veicoli commerciali elettrici di medie dimensioni. Ed è così che è nato Ecarry, il light truck con potenza e velocità nettamente superiori agli standard, che promette di rivoluzionare la viabilità urbana e che verrà presentato a Ecomondo 2020, la fiera internazionale dedicata all’economia circolare che si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre.

Il progetto Ecarry

Il commerciale elettrico Ecarry made in ItalyEcarry è il risultato di un approfondito studio pluriennale condotto da Green-G, che ha analizzato i percorsi eseguiti nelle metropoli e nelle città italiane, determinando i modelli energetici in tutte le possibili missioni operative.

Itinerari pianificati, ripetitivi, costanti e caratterizzati da numerosi start&stop, per i quali Green-G ha sviluppato una soluzione ad hoc, che risponde alle reali necessità di società di servizi, enti pubblici e vettori. Sviluppato da We Do design, su style concept di David Obendorfer, Ecarry può essere allestito in base a molteplici esigenze di operatività.

Intelligente e tecnologicamente avanzato

Grazie alla tecnologia 4.0 integrata, Ecarry interagisce con l’operatore e permette il controllo da remoto e in tempo reale di ogni attività. Un vantaggio che, in più, permette di accedere a diversi benefici fiscali, come il credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali e per attività di Ricerca e Sviluppo.

Agile e compatto, studiato per la viabilità urbana

Alimentazione full electric e zero emissioni, Ecarry è un mezzo silenzioso che può circolare nei centri storici e nelle aree pedonali, è stato concepito per soddisfare le esigenze di chi compie servizi di raccolta differenziata porta a porta, logistica cittadina e consegne dell’ultimo miglio.

Con meno di 160 centimetri di larghezza, 520 di lunghezza, 195 di altezza, è il mezzo ideale per la viabilità urbana e per i centri storici cittadini. Grazie al suo design compatto, Ecarry è comodo da manovrare, semplice da guidare e non blocca il traffico.

Un veicolo commerciale elettrico unico per ergonomia, dimensioni, portata e prestazioni, con potenza e velocità nettamente superiori agli standard.

Cabina avanzata e ribassata: minimo rischio di infortuni per gli operatori

La posizione di guida di Ecarry è concepita per la massima comodità e la migliore operatività. La sua cabina avanzata è posizionata a soli 35 centimetri da terra, un accorgimento adottato per ridurre al minimo il rischio di infortuni e l’incorrere di malattie professionali, a salvaguardia di caviglie, ginocchia e schiena dell’operatore, portato a salire e a scendere ripetutamente dal mezzo.

Eccezionale capienza, possibilità di personalizzazione e massima autonomia in esercizio

Il commerciale elettrico Ecarry made in ItalyLa struttura di Ecarry è studiata per accogliere un cassone da oltre 5 metri cubi. La massa complessiva a terra è di 35 quintali e la portata utile dell’autotelaio di oltre 1.600 kg.

Gli allestimenti di Ecarry vengono studiati su specifica esigenza, per garantire i massimi risultati in termini di operatività e risparmi energetico. Inoltre, la versione autotelaio è predisposta per essere allestita in totale autonomia, a seconda delle diverse necessità e applicazioni professionali.

Ecarry permette di compiere un’intera missione operativa giornaliera senza pause, grazie all’autonomia in esercizio dimensionata ad hoc, grazie al servizio di campionamento e analisi delle missioni operative della flotta del cliente.

Inoltre, la modularità del pacco batterie, 35-70 kWh, rende Ecarry il mezzo più potente della sua categoria, con prestazioni nettamente superiori agli standard.

Fonte: Green-G Electric Vehicles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.