Spazio per il comfort e l’ntrattenimento nel SUV Xpeng G9

Sbarca in Italia il SUV elettrico premium Xpeng G9

Xpeng G9 fa del comfort di bordo un’arte potendo giovarsi di soluzioni di assorbimento del rumore che rendono ogni viaggio un piacere.

L’ambiente interno è reso ottimale in ogni situazione grazie al climatizzatore automatico bizona Xfree Breath dotato di sistema intelligente di purificazione dell’aria con filtro antipolline e bocchette areazione posteriori, molto comode per i passeggeri della seconda fila che possono così gestire al meglio la temperatura della loro zona. La gestione dell’intensità e della direzione dell’aria avviene tramite display touch in diverse modalità.

Sbarca in Italia il SUV elettrico premium Xpeng G9Il sistema di infotainment Xmart OS con interfaccia 3D è caratterizzato dalle elevate prestazioni garantite dal “system-on-chip” (SoC) Qualcomm Snapdragon 8155, una vera e propria piattaforma di sviluppo per sistemi di bordo di nuova generazione che integra diverse componenti chiave, tra cui CPU, GPU, DSP e moduli di comunicazione.

Xpeng G9 offre connettività Wi-Fi, 4G e Bluetooth quest’ultimo in grado di gestire un ulteriore collegamento indipendente sul display dedicato del passeggero.

La console centrale ospita porta bicchieri, ripiani porta oggetti, pratiche piastre di ricarica Wireless da 50W con bocchette dell’aria per il raffrescamento dei dispositivi, 4 USB – 2 di tipo A (1 dati e 1 ricarica) e 2 di tipo C da 60W per dati o ricarica (per sedili anteriori e posteriori) – e un bracciolo con doppia apertura laterale. Due le prese da 12V.

Il quadro strumenti digitale da 10.25’’ può essere personalizzato con le funzioni e le informazioni che ogni conducente ritiene necessarie (gestione veicolo, sicurezza, ricarica, avvisi, modalità di guida, intensità frenata, ecc.). Il doppio display centrale 2K HR da 14,96’’ (uno per il guidatore e uno per l’intrattenimento del passeggero) ospita radio DAB e FM, Smart Navigation System, che consente anche la pre-pianificazione dei punti di ricarica e di conseguenza il pre-condizionamento della batteria ad alta tensione, e interfaccia 3D con App Library (intrattenimento, musica, social media, piattaforme di streaming ecc.). Si caratterizza per la ricercata qualità antigraffio e anti-impronta e per la modalità di visualizzazione full-screen e a riquadri separati (con differenti proporzioni 70\30, 30\70, etc). Presenta una barra di gestione personalizzabile e comandi rapidi per facilitarne l’utilizzo. Inclusa e wireless, la connettività per Apple CarPlay & Android Auto.

Il sistema audio Xpeng Surround System con 8 speaker (di serie su RWD Standard Range) assicura un suono avvolgente per conducente e passeggeri ed è gestibile dai comandi tattili del display centrale. Per un’esperienza ancora più immersiva il sistema DYNAUDIO (di serie su RWD Long Range e AWD Performance) offre ben 22 altoparlanti, di cui 2 integrati nel sedile del conducente e 2 speaker esterni (per AVAS – il sistema di allarme acustico per veicoli – e Boombox – apparecchi audio portatili di nuova generazione con collegamento Bluetooth) con surround system, 3 modalità di gestione audio (condivisa, guidatore o privata) e amplificatore, per una potenza totale di 2.150W.

L’assistente vocale “Hey Xpeng” consente la gestione intelligente delle 4 zone all’interno dell’abitacolo ed è in grado di riconoscere la voce di chi attiva il comando vocale e può offrire suggerimenti personalizzati.

Di seguito i link a tutti gli articoli pubblicati riguardo i diversi particolari del SUV elettrico premium Xpeng G9 importato in Italia da Atflow.

Fonte: Atflow

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.