Nuovo capitolo dell’offensiva elettrica Citroën con Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4.

Citroën Nuova ë-C4 - 100% ëlectric e Nuova C4

L’offensiva elettrica Citroën nel 2020 prosegue nel segmento delle berline compatte con la presentazione delle prime immagini di Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4.

Una berlina compatta di nuova generazione che sovverte i codici del suo segmento e aggiunge tutta l’identità Citroën con:

  • La scelta della motorizzazione: 100% elettrica, benzina o diesel.
  • Una progettazione audace: una silhouette che unisce i canoni stilistici di diverse tipologie di vetture e segna una nuova tappa dello stile Citroën.
  • Il comfort a bordo: tutti i vantaggi del programma Citroën Advanced Comfort, amplificati dall’ë-Comfort della versione elettrica.

Eredi di una gamma di berline innovative, tra cui la GS che celebra quest’anno il suo 50° anniversario, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4 saranno presentate il 30 giugno e segneranno, da protagoniste, il panorama automobilistico del 2° semestre 2020.

Nel cuore del segmento delle berline compatte

Citroën Nuova ë-C4 - 100% ëlectric e Nuova C4

Dopo la sua offensiva nel segmento dei SUV, segnata dal successo di SUV C3 Aircross e SUV C5 Aircross (rispettivamente 300.000 e 200.000 vendite dal loro lancio a partire da fine 2017), Citroën si prepara a un nuovo importante passo con il suo dirompente ritorno nel segmento delle berline. Le berline compatte giocano un ruolo importante nel mercato europeo, dove hanno raggiunto quasi il 28% delle vendite nel segmento C nel 2019.  Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4 possiedono tutti i requisiti del loro segmento, di cui propongono un’interpretazione moderna e dalla forte personalità, al passo con i tempi. 100% elettrica, benzina o diesel, si tratta della berlina compatta di nuova generazione di Citroën, ispirata dai clienti e dal loro stile di vivere l’automobile, in grado di giocare un ruolo fondamentale in un segmento che si sta rinnovando.

Tre energie differenti a scelta del cliente: 100% elettrica, benzina o diesel

Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4, sono la stessa auto moderna e tecnologica offerta con 3 diverse alimentazioni: 100% elettrica, benzina o diesel per consentire al cliente di scegliere la motorizzazione efficiente e performante più adeguata ai suoi bisogni. Nuova ë-C4 – 100% ëlectric è il 5° modello della strategia di elettrificazione di Citroën, dopo SUV C5 Aircross Hybrid, Ami, ë-Jumpy e ë-SpaceTourer.

Un’identità innovativa e uno stile deciso

Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4, propongono una nuova interpretazione di berlina compatta, con un’identità unica e decisa. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare l’eleganza e il dinamismo di una berlina con il look da SUV, per maggiore forza e carattere. Aerodinamica e fluida, richiama i tratti tipici delle linee Citroën e introduce un rinnovamento dello stile all’interno della gamma. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità.

Una nuova espressione del programma Citroën Advanced Comfort

Citroën Nuova ë-C4 - 100% ëlectric e Nuova C4Progettate secondo il programma Citroën Advanced Comfort, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4 offrono una nuova esperienza di un comfort moderno a 360° gradi declinato in ogni aspetto: il comfort di guida garantito dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions e dai sedili Advanced Comfort; il comfort a bordo, grazie agli interni spaziosi e agli equipaggiamenti funzionali, tra cui un’innovazione inedita per il passeggero da scoprire alla Prima Mondiale; il comfort della mente, indotto da un ambiente interno rilassante e luminoso; il comfort funzionale raggiunto grazie ai benefici della tecnologia e dei sistemi di assistenza utili nel quotidiano. Qualità che sono tutte amplificate dall’ë-Comfort di Nuova ë-C4 – 100% ëlectric: funzionamento silenzioso, fluidità di marcia e piacere di guida.

Un patrimonio storico di berline compatte

Le berline compatte rappresentano per Citroën una lunga storia di successo fin dalla prima C4 del 1928. Un patrimonio di cui fa parte la GS, eletta “Auto dell’Anno 1971” in Europa e che quest’anno celebra i suoi 50 anni. Una gamma di automobili note per il loro design, il loro comfort e il loro comportamento stradale nel corso dei decenni: C4-1928, Ami 6/Ami 8, GS/GSA, BX, ZX, Xsara, C4-2004, C4-2010 e C4 Cactus.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.