Canoo riceve ordini per oltre 3.000 furgoni elettrici

Canoo riceve ordini per oltre 3.000 furgoni elettrici

La startup di veicoli elettrici Canoo questa settimana ha confermato che la società di gestione della flotta Zeeba ha ordinato almeno 3.000 dei suoi furgoni elettrici.

Quest’ultima società ha firmato un accordo per 5.450 veicoli, con un accordo iniziale vincolante di 3.000 veicoli fino al 2024, ha affermato Canoo in un comunicato stampa. Zeeba Noleggerà quei veicoli a piccole e medie imprese, ma Canoo è ancora vago su una sequenza temporale di produzione.

Canoo sta “finalizzando le nostre assegnazioni pluriennali per le consegne ai clienti del 2023 e condividerà a breve il nostro piano di produzione con il mercato più ampio – ha affermato Tony Aquila, CEO di Canoo.

Canoo riceve ordini per oltre 3.000 furgoni elettriciAlla fine dell’anno scorso Canoo ha spostato il suo piano di produzione dai Paesi Bassi all’Arkansas, dove afferma che costruirà veicoli prima di spostare nuovamente la produzione in Oklahoma.

L’ordine di Zeeba include sia il Lifestyle Vehicle che era il modello di produzione inizialmente discusso di Canoo, sia il Lifestyle Delivery Vehicle, una versione solo cargo con un massimo di 120 piedi cubi di spazio di carico, afferma Canoo.

Il gestore della flotta si unisce a Walmart nell’ordinare veicoli dalla startup di veicoli elettrici, che era sull’orlo del collasso.

Canoo riceve ordini per oltre 3.000 furgoni elettriciCanoo iniziò con un modello rivolto agli utenti personali e offriva i veicoli solo in abbonamento. Aveva anche una prima partnership con Hyundai, ma da allora si è sciolta. Viene mostrato un furgone compatto basato sulla stessa architettura dei furgoni, che sembrava ripiegare verso gli utenti personali.

I bizzarri furgoni elettrici dovrebbero essere realizzati con celle cilindriche 2170 in stile Tesla fornite da Panasonic, con una batteria strutturale e componenti sviluppati internamente. Con alcuni ordini fermi sui libri contabili, forse questi furgoni vedranno finalmente la produzione e assicureranno che il suo lavoro di ingegneria non vada sprecato.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.