Nuovi Alkè ATX230ED e ATX240ED con doppia cabina

Unici nella loro categoria i nuovi veicoli elettrici ATX230ED e ATX240ED hanno una doppia cabina, ovvero 4 posti a sedere, sono quindi la soluzione ideale per chi necessita di trasportare contemporaneamente materiale e squadra di lavoro.

Fonte: Alkè

 

Padova, Italia. 10 Luglio 2014 – Alkè amplia ulteriormente la sua gamma di veicoli elettrici e lancia sul mercato due nuovi modelli, ATX230ED e ATX240ED, con doppia cabina.

Adesso sarà possibile scegliere tra i modelli a cabina singola ed i nuovi veicoli elettrici da lavoro con doppia cabina che possono ospitare fino a 4 persone.

L’area di carico ha le stesse dimensioni dei veicoli a due posti e può montare gli stessi accessori.

Questi nuovi modelli sono disponibili sia con porte che senza. Nel caso di cabina chiusa il veicolo può essere dotato di riscaldamento elettrico o di riscaldamento Webasto (più potente), entrambi opzionali. Tutti i posti a sedere sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti.

Nel caso di cabina dotata di porte, l’ingresso in cabina è facilitato grazie alle doppie porte che si aprono al contrario.

Questi modelli a doppia cabina a differenza di quelli a due posti, al momento non sono omologati per la circolazione su strada, i settori dove trovano maggiore utilizzo sono infatti quello industriale e del turismo, dove vengono usati in aree private e non c’è quindi la necessità di avere veicoli omologati per uso su strada.

I veicoli elettrici ATX con doppia cabina sono disponibili anche con conversione antideflagrante per attività in ambienti potenzialmente pericolosi quali industrie chimiche e petrolchimiche, siti di produzione di petrolio e gas naturale, industrie minerarie, società attive nella costruzione e manutenzione di gallerie.

Il veicolo elettrico con doppia cabina Alkè è ideale se si ha la necessità di trasportare sia persone che materiale di vario genere, inoltre come i modelli a cabina singola questi nuovi modelli 230ED e 240ED mantengono intatta la loro modularità, una peculiarità di tutta la gamma ATX. Possono infatti montare sull’area di carico tutti gli allestimenti della versione due posti: pianale piano, con sponde in alluminio, sollevamento elettroidraulico, con sovrasponde metalliche, con telo cassone, versione vasca asporto rifiuti in alluminio,  versione van, modulo portapersone, modulo ambulanza, lama neve e spargisale.

 

Riguardo Alkè

Alkè è un’azienda italiana che produce veicoli commerciali elettrici compatti e solidi. Nasce nel 1992 e già dai primi anni concentra i suoi sforzi nello studio e nella produzione di veicoli innovativi sul piano delle prestazioni e soprattutto della qualità costruttiva. Ad oggi i veicoli Alkè sono commercializzati in più di 40 Paesi in tutto il mondo (Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, Sud America).

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.