BMW aggiorna il modello iX3, ordinabile da subito

BMW aggiorna il modello iX3, ordinabile da subito
BMW iX3

BMW ha aggiornato il modello elettrico iX3, offrendo la possibilità di ordinarlo da subito al prezzo base in Italia di € 70.900 IVA inclusa.

L’aggiornamento dettagliato della BMW iX3, che sarà disponibile in Europa dall’autunno 2021, ottimizza la sua aura sportiva e il piacere di guidare, così come la facilità d’uso e il carattere premium degli interni.

La nuova BMW iX3 consolida il suo profilo di apripista per una nuova era di mobilità elettrica ed è il primo modello a disporre della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, che permette di percorrere lunghe distanze con un’autonomia fino a 460 chilometri (286 miglia) nel ciclo di prova WLTP.

BMW aggiorna il modello iX3, ordinabile da subito
BMW iX3

L’anteprima europea per la nuova BMW iX3 si terrà durante la IAA Mobility 2021 di Monaco.

La produzione sia per il mercato locale che per l’esportazione inizierà a settembre 2021 a Shenyang, in Cina, presso lo stabilimento della joint venture BMW Brilliance Automotive.

La parte frontale acquista una presenza ancora maggiore grazie alla griglia a doppio rene BMW più grande, fari più sottili di circa 10 millimetri e grembialatura anteriore ridisegnata. Rifiniture muscolose nella parte posteriore. Di grande effetto le luci posteriori tridimensionali a LED. Dettagli specifici per il modello in BMW i Blue nella parte anteriore e posteriore.

Nella Nuova BMW iX3 con pacchetto M Sport di serie sono presenti nuovi cerchi aerodinamici M in formato da 20 pollici disponibili come optional in alternativa ai cerchi aerodinamici standard da 19 pollici. Anche i fari adattivi a LED sono di serie. Il BMW Laserlight può essere scelto come optional.

Il raggruppamento di schermi completamente digitale ora è composto da un quadro da 12,3 pollici e un Control Display ingrandito coerentemente con le dimensioni della vettura, mentre il pannello di controllo è di nuova concezione sulla console centrale, così come la leva del cambio, il BMW Controller, il pulsante Start/Stop e i pulsanti per l’interruttore del Driving Experience Control e il freno di stazionamento.

I sedili sportivi nel nuovo rivestimento in Sensatec traforato e le modanature interne nella nuova finitura Aluminium Rhombicle dark sono di serie. Dettagli BMW i Blue sulla leva del cambio, sul pulsante Start/Stop e sul volante.

L’unità di propulsione altamente integrata combina motore elettrico, trasmissione ed elettronica di potenza in un unico alloggiamento. Disposizione salvaspazio nel sottotelaio dell’asse posteriore, potenza massima: 210 kW/286 CV, coppia massima: 400 Nm (295 lb-ft). Potenza trasmessa alle ruote posteriori, accelerazione da 0 a 100 km/h (62 mph) in 6,8 secondi.

BMW aggiorna il modello iX3, ordinabile da subitoLa batteria ad alto voltaggio è specifica per il modello con un contenuto energetico lordo di 80 kWh. L’unità di ricarica combinata consente una ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 150 kW. Una ricarica rapida di 10 minuti aggiunge circa 100 chilometri (62 miglia) di autonomia nel ciclo WLTP. Ricarica facile e a basso costo nella rete internazionale BMW Charging con un’unica registrazione.

Il design del motore elettrico ha permesso di evitare l’uso di terre rare nella fabbricazione del rotore. E’ stato adottato un uso estensivo di materie prime secondarie e lo stesso BMW Group controlla il processo di approvvigionamento di cobalto e litio per le batterie ad alto voltaggio. Inoltre, la fabbricazione delle celle delle batterie e dell’auto nel suo complesso avviene utilizzando solo alimentazione da energia verde.

Due linee di equipaggiamento tra cui scegliere: “Inspiring” include vernice metallizzata, sospensioni adattive, funzionamento automatico del portellone posteriore, tetto panoramico in vetro, sedili regolabili elettricamente, volante sportivo in pelle, uno storage package e un sistema di controllo automatico della climatizzazione a tre zone con funzione di preriscaldamento e precondizionamento. “Impressive” aggiunge cerchi in lega leggera da 20 pollici, vetri con isolamento acustico, finiture in pelle Vernasca, BMW Head-Up Display, Harman Kardon Surround Sound System e BMW IconicSounds Electric.

BMW aggiorna il modello iX3, ordinabile da subito
BMW iX3

Disponibile in dotazione standard una selezione eccezionalmente ampia di sistemi di assistenza alla guida, tra cui Driving Assistant Professional con Steering and Lane Control Assistant, Active Cruise Control con funzione Stop&Go, Speed Limit Assist automatico e monitoraggio del percorso. Di serie anche il Parking Assistant con Reversing Assist Camera e Reversing Assistant.

E’ anche presente il BMW Live Cockpit Professional con sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud e BMW Intelligent Personal Assistant di serie. Inoltre, sono di serie: smartphone Integration con Apple CarPlay e Android Auto, Remote Software Upgrade e altri servizi digitali di BMW Connected.

Fonte: BMW Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.