Le barche solari Tamarack in produzione a Rome (USA)

Fonte: Tamarack Lake Electric Boat Company

Rome, NY. USA. 3 febbraio 2011. Montgomery Gisborne, presidente dell’azienda Tamarack Lake Electric Boat Company ed inventore della barca solare Loon ™, dovrebbe essere orgoglioso per la popolarità della sua barca solare da ricreazione e tempo libero da 8 passeggeri. 

A dicembre, lui  ed la nuova versione dell’innovativa linea di barche solari del partner di Tamarack, Ray Hirani, si sono aggiudicati il primo posto nella conferenza e mostra “Future of Electric Vehicles” che si è svolta
a San Jose, California.

Gli innovatori di tutto il mondo hanno trovato il loro posto nella conferenza, che si è concentrata su veicoli da terra, acqua e aerei alimentati da efficienti batterie e motori elettrici.

Incoraggiati da questo formidabile e nascente mondo dei “veicoli verdi”, i due uomini hanno ragione di essere ottimisti – poichè hanno raggiunto un accordo per la produzione e l’ assemblaggiodella loro azienda canadese, per produrre la barca solare sulle rive del Canale Erie a Roma, nel NY.

“Sapevo fin dalla prima volta che ho visto Monte e la sua invenzione nell’agosto 2007 che il suo prodotto avrebbe avuto non solo un successo incredibile, ma anche che potrebbe servire una grande nicchia di mercato,” ha detto il Sindaco di Rome, James F. Brown.

Durante una sosta al Bellamy Harbor Park a Gisborne’s 12 durante il viaggi da 200 miglia ne canale Erie, Brown ha nominato Rome come potenziale luogo di produzione di Tamarack.

“Abbiamo una posizione ideale, manodopera qualificata e hanno lavorato sodo per rendere questa vera e propria comunità business-friendly”, ha aggiunto Brown. “Gli imprenditori come Monte e Ray ed i concetti come il loro sono di vitale importanza non solo per il futuro economico di Rome, ma della nostra intera nazione. Il potenziale e la necessità di questo prodotto è enorme, siamo entusiasti di essere coinvolti in questo progetto “.

Brown non è stato l’unico che ha individuato le prospettive commerciali di questo nuovo rsettore. Così ha fatto la New York State Energy Research e Development Authority (NYSERDA) ad Albany.

Al termine del viaggio solare nel Canale dell’Erie a Waterford, Gisborne ha incontrato i funzionari NYSERDA per capire il potenziale per il trasferimento da Ontario a New York.

“La componente NYSERDA era un particolare critico per noi”, ha detto Hirani. “Abbiamo identificato un vantaggio naturale il fatto di essere lungo il canale e la posizione di Rome come un hub di trasporto da cui partire per spedire i nostri prodotti, ma l’occasione e l’assistenza di NYSERDA è stato un vero affare ed il tutto è stato risolto molto più velocemente mettendo New York prima di altri stati che abbiamo esplorato, come la Georgia e il Maine “.

Carmella Mantello, direttore del New York State Canal Corporation aggiunge:

“La barca solare enterprise Tamarack mettendo radici a Roma, rafforza l’idea che New York è ancora un luogo dove grandi idee possono avere un successo incredibile ed un imporante sviluppo economico, in particolare presso il sito stesso in cui più la grande idea di New York, il Canale Erie, è iniziato nel 1817 “.

Gisborne cerca di contenere il suo entusiasmo: “Mi sento davvero in forte sinergia con la regione e avevo sperato di potere ottenere tutto ciò, a Rome” – egli continua.  “E ‘un sogno che diventa realtà per me e Ray e si adatta in modo perfetto con i piani del lungomare progressivo della City.

Siamo lieti di essere parte della rinascita lungo la riva del canale storico “.

La produzione dovrebbe iniziare nella primavera del 2011. Un impianto è stato localizzato nei pressi del Rod Mill Site.

Dati Tecnici

Lunghezza: 22 piedi
 Larghezza: 7 ‘4 ”
 Motore: 5,5 HP continua nominale (pari a 15 hp)
 Batteria: 48 Volt 8 X 6-volt AGM
 profonda del ciclo, al piombo
 AC input: 115 o 220 volt
Tempo di ricarica: 6 ore (115 volt) o
 4 ore (220 volt)
 Capacità: 8 persone
 Materiale: fibra di vetro e alluminio
 Potenza solare: 1.000 watt (picco)
Autonomia: 50 + miglia
 Velocità massima: 8 nodi (9,5 km / h)
 Velocità di crociera: 6,5 nodi (7,5 km / h)
 Garanzie: Tutti i componenti principali più 5 anni più importanti difetti sulla carena

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.