Cancellata la gara di bache solari a Kelheim

da Erna Wittenzellner

Fonte: Kelheim Solar Boat Team

Commento di Marcelo Padin, Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Kelheim, Germania e Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 29 giugno 2014. E’ arrivata un’email in redazione con la notizia della cancellazione della gara di barche solari di Kelheim dell’anno 2014 e con altre notizie – non certamente belle – che riguardano il mondo delle barche solari in Europa.

Riportiamo il testo tradotto e completo dell’email inviata da Erna Wittenzellner, del Solarboot Team Kelheim, con un velo di preoccupazione e tristezza e sperando di poter esserci nel 2015 con la nostra barca solare Lilia in gara nella bellissima cittadina bavarese.

Di seguito riportiamo il testo tradotto dell’email che ci ha inviato Erna Wittenzellner

 

“Abbiamo fatto tutto il possible e anche l’impossibile, ma purtroppo abbiamo dovuto cancellare la gara di barche solari a Kelheim del 2014 perché non abbiamo avuto l’iscrizione di sufficienti barche disponibili a partecipare, considerando che soltanto tre squadre hanno confermato la partecipazione alla gara.

Tra queste tre barche, una era la “Sunrise”, della nostra squadra di Kelheim.

All’inizio di giugno abbiamo partecipato alla gara di barche solari di Werbellinsee, vicino a Berlino e siamo arrivati in seconda posizione.

Angelika Senke, una delle principali figure dell’organizzazione di tutto il campionato e del Berlin Solarboot Team, è stata presente alla gara ma senza la squadra e di conseguenza senza nessuna barca solare.

Attualmente nessuno sa cosa succederà con il team di barche solari di Berlino in futuro.

Noi abbiamo l’intenzione di organizzare ancora la gara di barche solari a Kelheim nel 2015 perché non vogliamo chiudere questa tradizione di organizzare la gara di barche solari nella nostra città. Ovviamente ti terrò informato.

Al momento, posso dirti che sono molto dispiaciuta per la cancellazione, ci tenevamo ad avere un buon numero di barche solari qui a Kelheim come negli anni precedenti, in modo di celebrare una “grande festa di barche solari”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.