Cancellata gara barche solari al Lago Maggiore

di Eco Wiki

Milano, Italia. 6 giugno 2011. A causa dell’aumentare dei costi e dell’evaporare degli sponsor è stata cancellata la Solar Challenge del Lago Maggiore in programma per il prossimo 7 agosto.

Purtroppo si sono volatilizzati anche i pochi euro che erano stati promessi e la buona volontà di tutti non è sufficiente ad organizzare la gara, considerando che c’è da far fronte ad un passivo di parecchie migliaia di euro. 

“E’ un giorno abbastanza amaro per me” – ha detto Francesca D’Amato, aggiungendo: “spero che questa crisi economica passi in fretta e che gli sponsor e gli enti locali che si sono detti interessati riescano a concretizzare il loro interesse l’anno prossimo”.

Francesca D’Amato resterà legata al settore delle barche solari confermando la collaborazione con l’Ente Parco Laghi di Avigliana.

“Questa estate mi dedicherò alle squadre straniere ospiti della gara di Avigliana del 31 luglio, dove Parco e Comune sono riusciti ad accantonare quanto necessario per la manifestazione, che si svolgerà come da programma”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.