Acta Energy: generatore di idrogeno e generatore di corrente

21 aprile 2010. Finora si è sempre parlato dell’idrogeno come risorsa del futuro e confinata all’ambito industriale; da oggi con la stessa facilità di una moderna macchina del caffè è possibile trasformare l’acqua in energia. La sua produzione, grazie alla tecnologia di Acta Energy, è un processo sicuro alla portata di tutti.

L’idrogeno rappresenta la fonte di energia più semplice, pulita ed economica disponibile in natura: l’utilizzo dell’idrogeno non genera CO2 e polveri sottili, ma vapore acqueo.

L’idrogeno può essere immagazzinato in serbatoi contenenti spugne metalliche, chiamate metallidruri, capaci di assorbirne grandi quantità a basse pressioni e rilasciarne in modo progressivo garantendo così la massima sicurezza di utilizzo; in caso di rottura accidentale del serbatoio la spugna rilascia il gas lentamente rendendo il combustibile estremamente più sicuro della benzina.

Le batterie al piombo o al litio, pur avendo un’alta efficienza, hanno un costo di sistema molto elevato dovuto al decadimento naturale degli elementi, ad una vita limitata e ad un costo personale e sociale notevole per lo smaltimento.

L’idrogeno è una fonte di energia che può essere utilizzata per produrre corrente elettrica mediante celle a combustibile, calore come gas combustibile o moto attraverso l’iniezione in un motore termico.

Riguardo Acta Energy

Acta Energy (www.actaenergy.it) è una divisione del gruppo Acta S.p.A. (www.acta-nanotech.com), una società italiana, con una base di clientela globale, dedicata alla ricerca, sviluppo e commercializzazione di tecnologie per l’energia rinnovabile, quotata sul listino AIM del London Stock Exchange.

Acta Energy lancia sul mercato un nuovo rivoluzionario generatore di idrogeno a basso costo e alto rendimento.

Finalmente è possibile produrre a livello domestico ed in assoluta sicurezza idrogeno puro da semplice acqua.

Energia pronta all’uso attraverso applicazioni a fuel cell, come la nostra linea di generatori di corrente portatili o la bicicletta elettrica, o come gas combustibile per bruciatori o motori termici.

Acta Energy

Prodotti: generatore di idrogeno

Questo nuovo rivoluzionario generatore domestico di idrogeno produce idrogeno da acqua mediante processo elettrolitico.

A basso costo, sicuro e altamente efficiente, fornisce l’ideale ricarica per le applicazioni a celle a combustibile disponibili sul mercato, come per esempio biciclette elettriche, generatori di elettricità e molte altre.

PRODUZIONE: 100 l/h

PRESSIONE H2: 15 bar

PUREZZA H2: 99,98%

CONSUMO: 600 W/h

CONSUMO ACQUA: 0.085 l/h

MISURE GENERATORE:

Larghezza 25 cm

Altezza 40 cm

Profondità 40 cm

7 Comments

  1. sarei interessato all’acquisto di un generatore di idrogeno
    vorrei sapere il costo del Vostro hl 100 per produrre energia elettrica per il fabbisogno di una abitazione, e se è possibile immagazzinare il gas prodotto in un bombolone oppure fare uso dei vostri contenitori a spugne metalliche. Se potreste darmi ulteriori spegazioni in merito Vi sarei grato, in attesa di un Vostro riscontro cordiali saluti

  2. Salve sono interessato al generatore di idrogeno x la mia caldaia a gas,
    Potrei ricevere una quotazione?

  3. Buongiorno dispomgo di un impianto fotovoltaico che mi produce 5,75 Kw, per una produzione media annua di 17 Kw giornaglieri, dispongo di un impianto di riscaldamento in pompa di calore acqua acqua, riesco pero a consumare dai conteggi eseguit solo la meta dei Kw prodott. e da parecchio tempo che penso ha un prodotto come il vostro e sarei interessato all’acquisto di un generatore di idrogeno
    vorrei sapere il costo del Vostro hl 100 e se è possibile immagazzinare il gas prodotto in un bombolone oppure fare uso dei vostri contenitori a spugne metalliche. Se mi potreste dare ulteriori spegazioni in merito Vi sarei grato, in attesa di un Vostro riscontro cordiali saluti
    Lino Pasut

  4. Salve,
    Sarei interessato al sistema di produzione-stoccaggio di idrogeno per ricavarne poi elettricità,
    avendo un impianto fv ad isola.
    Distinti saluti, Gabriele

  5. Sarei interessato all’acquisto di un generatore di idrogeno
    vorrei sapere il costo del Vostro hl 100 e se è possibile immagazzinare il gas prodotto in un bombolone oppure fare uso dei vostri contenitori a spugne metalliche.

    in attesa di un Vostro riscontro distinti saluti
    Ferlazzo Giuseppewhen itusk

    ch

    • Buongiorno Giuseppe, abbiamo segnalato il suo messaggio al responsabile commerciale di Acta Energy, che potrà risponderle privatamente o se vorrà su questa stessa pagina. Un cordiale saluto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.