Procedono i preparativi per l’avvio della produzione della BMW iX3

avvio della produzione della BMW iX3

Conclusi con successo i test di omologazione della BMW iX3, il primo modello elettrico BMW verrà prodotto nei tempi previsti in Cina per il mercato globale a partire dalla fine dell’estate.

avvio della produzione della BMW iX3La produzione di serie del primo modello puramente elettrico del marchio BMW inizierà negli impianti della joint venture BMW Brilliance Automotive (BBA) in Cina nella BBA Plant Dadong che produrrà il primo Sports Activity Vehicle (SAV) con un propulsore 100% elettrico per il mercato globale. Il primo di questi veicoli elettrici verrà consegnato ai clienti entro la fine dell’anno.

I test richiesti per l’omologazione della nuova BMW iX3 sono stati ora completati con successo e i risultati sono stati presentati alle autorità nei principali mercati automobilistici.

Questa è la prima volta che completiamo l’intero processo di omologazione di un modello completamente elettrico in Cina e in Europa contemporaneamente. Lo staff del nostro team di test ha affrontato questa sfida unica con grande dedizione ed efficienza – ha affermato Arno Keller, responsabile dello sviluppo BMW iX3. Più di 340 ore di test, oltre a 7.700 chilometri di test drive, dovevano essere completati entro quattro settimane.

avvio della produzione della BMW iX3In parallelo a Shenyang sono stati intensificati i preparativi per la produzione della BMW iX3. BBA costruisce veicoli di pre-produzione BMW iX3 presso lo stabilimento Dadong di Shenyang dalla metà dello scorso anno. Il 200° modello di pre-produzione è uscito di recente dalla catena di montaggio e sono iniziati i test drive sulle strade cinesi, consentendo agli ingegneri responsabili di sviluppo e test di effettuare le ultime modifiche.

Siamo in linea perfetta con i nostri veicoli di pre-produzione BMW iX3 e avvieremo la produzione standard alla fine dell’estate, utilizzando tecnologie all’avanguardia come l’installazione personalizzata della nuova batteria ad alta tensione e l’intelligenza artificiale per il monitoraggio dei componenti – ha spiegato Robert Küssel, Direttore dello stabilimento BBA Dadong. Stiamo anche producendo la BMW iX3 completamente elettrica e la BMW X3 con motore a combustione sulla stessa linea di produzione. Questo ci consente di raggiungere un’elevata efficienza e flessibilità nella produzione – ha continuato Küssel.

Fonte: BMW Group

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.