Avviata la produzione del SUV Seat Tarraco e-HYBRID

Avviata la produzione del SUV Seat Tarraco e-HYBRID

Avviata la produzione della versione Seat Tarraco e-HYBRID, ibrida plug-in dell’ammiraglia della casa spagnola che eroga una potenza massima di 245 CV (180 kW).

Avviata la produzione del SUV Seat Tarraco e-HYBRIDIl modello è la Tarraco più potente prodotta finora e si distingue anche per la sua autonomia in modalità puramente elettrica, fino a 49 km (58 km nel ciclo NEDC), grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh. In caso di utilizzo combinato di motore elettrico e a benzina, Seat Tarraco e-HYBRID può percorrere fino a 730 km.

Seat continua la sua offensiva elettrica adeguando l’offerta nell’ottica di un futuro più sostenibile con l’introduzione del suo terzo modello elettrico: Seat Tarraco e-HYBRID – ha affermato Wayne Griffiths, Presidente Seat. L’elettrificazione del nostro SUV di grandi dimensioni porta la trazione ibrida plug-in in un nuovo segmento, dimostrando il nostro impegno per questa tecnologia e avvicinandoci all’obiettivo di rendere accessibili a tutti le auto elettriche.

Il sistema ibrido plug-in di Seat Tarraco e-HYBRID abbina un motore benzina 1.4 TSI da 150 CV (110 kW), un motore elettrico da 115 CV (85 kW), un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh e un cambio DSG con doppia frizione a sei rapporti, con un output complessivo di 245 CV (180 kW) di potenza e 400 Nm di coppia.

A patto che la batteria sia sufficientemente carica, Seat Tarraco e-HYBRID si avvia sempre in modalità completamente elettrica. La trazione passa alla modalità ibrida quando la capacità energetica della batteria scende al di sotto di un certo livello o se la velocità supera i 140 km/h. In modalità ibrida, il conducente ha la possibilità di mantenere lo stato di carica, aumentarlo o ridurlo al livello desiderato.

Oltre alle diverse modalità ibride plug-in (e-Mode, Automatic Hybrid o Manual Hybrid), accessibili e configurabili tramite il sistema di infotainment, Seat Tarraco e-HYBRID è dotata di due appositi pulsanti (e-Mode e s-Boost) situati accanto al pomello della leva del cambio, di nuova concezione e illuminato.

L’attivazione diretta dell’e-Mode agevola l’accesso alle aree urbane, sfruttando solo l’energia elettrica a emissioni zero; il pulsante s-Boost, invece, offre un’esperienza di guida più scattante e prestazioni più elevate.

Avviata la produzione del SUV Seat Tarraco e-HYBRIDGrazie alla combinazione di motore elettrico e motore a combustione, le emissioni di CO2 sono comprese tra 37 e 46,4 g/km, con un consumo di 1,6 – 2,0 litri ogni 100 km in base al ciclo di prova ufficiale WLTP.

Per ricaricare la batteria, è sufficiente collegarla a un alimentatore: un ciclo di ricarica completo avviene in 3 ore e mezza utilizzando un caricabatteria da 3,6 kW (Wallbox) e poco meno di 5 ore con un caricabatteria da 2,3 kW.

Seat Tarraco e-HYBRID è completamente connessa, grazie alla connettività in car e out car e tramite l’app Seat Connect, gli utenti possono accedere ai dati della vettura da remoto, gestire il processo di ricarica e comandare la climatizzazione a distanza.

Seat Tarraco e-HYBRID sarà disponibile nella versione a 5 posti e in abbinamento agli allestimenti top di gamma FR ed Xcellence, offrendo ai clienti un’ulteriore possibilità di adattare la vettura alle proprie esigenze.

Progettata e sviluppata a Barcellona, presso la sede di Martorell, Seat Tarraco e-HYBRID entra in produzione questa settimana, a Wolfsburg.

Dati tecnici Seat Tarraco e-Hybrid

Motore a combustione 1.4 TSI 150 CV (110 kW)
Cilindri/valvole 4 cil. – 16 v
Cilindrata 1.395 cm³
Alesaggio x corsa 74,5 x 80
Potenza del motore elettrico 115 CV / 85 kW
Capacità della batteria 12,8 kWh
Potenza massima totale 245 CV (180 kW)
Coppia massima totale 400 Nm
Velocità massima 205 km/h
Autonomia in modalità elettrica 44-49 km (WLTP) / 55-58 km (NEDC)
Consumi 1,6-2,0 l/100 km (WLTP)
Emissioni di CO2 37- 46,4 g/km (WLTP)

Fonte: Seat Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.