ByD S6DM ibrida

Il nuovo SUV BYD S6DM dual-mode elettrico fa il suo debutto europeo al Salone di Ginevra 2011

Ginevra, Svizzera. 1° marzo 2011. La BYD S6DM SUV è il primo SUV 4WD dual-mode elettrico al mondo. Il veicolo è in grado di iaggiare oltre 60 km (38 miglia) esclusivamente sulla potenza elettrica (BEV) e oltre 495 km (310 miglia) con la propulsione combinata, quando si ricorre al motore ecologico a benzina 2,0 litri. Questo SUV sportivo è stato equipaggiato con un motore elettrico da 10 kW (M1) accoppiato con un cambio a 6 marce a doppia frizione trasmissione sulle ruote anteriori, mentre un potente motore elettrico da 75 kW (M2) alimenta le ruote posteriori.

Tre modalità di guida

Puro elettrico (PEV) modalità: A velocità normale, il veicolo può funzionare in modalità completamente elettrica, con il motore elettrico (M2) e propulsione alle ruote posteriori.

benzina-elettrico (HEV) ibrido:

1. 2WD (F): Il motore a benzina agisce non solo direttamente nel veicolo, ma anche aziona il motore elettrico (M1)presso le ruote anteriori per caricare la batteria.

2. 4WD: quando è necessaria maggior potenza, il motore a benzina e il motore elettrico (M2) trasmettono insieme la trazione al veicolo. Se la potenza combinata è sufficiente, il motore a benzina piò anche di azionare il motore elettrico(M1) per caricare la batteria. Con l’aumentare della velocità, il motore a benzina può assumere il suo ruolo senza soluzione di continuità con il supporto della trasmissione a 6 marce a doppia frizione. Quando si frena, il motore a benzina si spegne automaticamente ed il motore elettrico (M2) prende il sopravvento.

3. 2WD (R): Quando la batteria è scarica e la forza motrice necessaria è bassa, il motore a benzina aziona il motore elettrico (M1) per caricare la batteria e il motore elettrico da solo (M2) alimenta il veicolo.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.