Il primo bus elettrico all’aeroporto di Heathrow

Il primo bus elettrico all’aeroporto di Heathrow

by Globe Newswire
Fonte: Valence Technology

Austin, Texas, USA. 19 settembre 2011. Valence Technology, Inc., produttore statunitense, leader a livello mondiale di soluzioni avanzate di immagazzinamento di energia, ha annunciato oggi la fornitura di batterie al litio fosfato al primo autobus elettrico per l’aeroporto di Heathrow.

L’Optare Solo è entrato in servizio il 5 settembre, adibito a navetta per il trasporto del personale tra il Terminal 5 di Heathrow e la sede a Waterside della British Airways. Gestito da Hallmark Flights, il Solo è il primo completamente elettrica del bus in funzione in un aeroporto del Regno Unito.

“Siamo molto eccitati per l’introduzione del Solo all-electric a Heathrow. Flights Hallmark e British Airways sono aziende notevoli e leader mondiali in iniziative di sostenibilità. Siamo sicuri che presto potranno apprezzare i numerosi vantaggi del Solo,” ha dichiarato il CEO di Optare Jim Sumner.

“La Valence è orgogliosa di continuare a essere in prima linea nell’innovazione e nello sviluppo dei veicoli elettrici che rispettano l’ambiente e sono economicamente convenienti. Attraverso la nostra partnership con Optare e il loro lavoro con aziende lungimiranti come la British Airways e Flights Hallmark, siamo lieti di essere parte di progetti ad alta visibilità come il Solo che danno credibilità ulteriore alla nostra tecnologia e dimostrano il crescente successo per il mercato dei veicoli elettrici”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato della Valence Robert L. Kanode.

Coprendo un percorso giornaliero di 50/60 miglia, si prevede che il Solo raggiunga quasi le 18.000 miglia all’anno, riducendo le emissioni di CO2 di circa 20 tonnellate rispetto ad un autobus tradizionale equipaggia con un motore diesel.

Il motore elettrico del Solo Optare è alimentato da batteria al fosfato di litio, ferro e magnesio, la Valence U-Charge da 600 V. Il sistema fornisce una capacità totale di 85 kWh e può essere ricaricato tramite frenata rigenerativa durante la marcia e plug-in alla base di Heathrow.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.