Camper ibrido by Micro-Vett

Micro-Vett realizza la trazione del primo Camper ibrido al mondo presentato al Salone del Caravan 2011 da Hymer

Fonte: Micro-Vett

Imola, Bologna. Italia. 30 agosto 2011. Hymer, leader nella costruzione di camper, roulotte e motorhome ha presentato in esclusiva al Salone del Caravan di Düsseldorf 2011 il primo prototipo di camper a trazione ibrida al mondo realizzato in collaborazione con Micro-Vett SpA e AL-KO Kober.

L’asse anteriore di questo Camper è a trazione endotermica (attraverso il motore diesel originale del veicolo), mentre l’asse posteriore è a trazione elettrica. Il conducente può scegliere tra l’alimentazione diesel o elettrica attraverso un semplice comando posto sul cruscotto. Quando viene selezionata la modalità elettrica, il motore diesel si spegne automaticamente. In modalità elettrica il Camper è alimentato da batterie ai polimeri di litio e può raggiungere una velocità massima di circa 50 Km/h e un’autonomia di 40 Km.

Questa particolare trazione ibrida è stata appositamente pensata e successivamente progettata per chi deve voler percorrere un chilometraggio illimitato (possibile attraverso l’alimentazione endotermica del veicolo) ma con la possibilità di guidare a zero emissioni (attraverso l’alimentazione elettrica) nei centri storici e in tutti quei luoghi spesso chiusi al traffico normale.

MICRO-VETT, azienda leader per la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di veicoli a trazione elettrica e ibrida, ha curato la progettazione e la realizzazione della trazione ibrida di questo Camper.

Micro-Vett ha da tempo avviato un’importante collaborazione con Al-Ko, azienda leader nei settori dell’automotive, del giardinaggio e hobby e della climatizzazione, nel mercato dei veicoli ibridi e questo importante risultato è uno dei primi frutti. Al-Ko si occupa della realizzazione dello speciale pianale di questo veicolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.