Dieci autobus elettrici nel 2019 a Las Condes, Cile

Bus elettrici Cile

Las Condes fa un passo avanti verso l’elettromobilità in Cile, insieme al vicino Municipio di La Reina, con l’ entrata  in servizio di 10 autobus elettrici nel 2019.

Il Municipio di Los Condes è nel settore orientale della città di Santiago ed è abitato da 294.838 persone, secondo i dati del censimento del 2017, ed è uno dei poli strategici, culturali e commerciali di Santiago.

Nonostate avere 7 stazioni di metropolitana, servizio pubblico di bike sharing, autostrade come quella della Costanera Norte e diversi percorsi dell’azienda Transantiago; uno dei principali problemi è la mancanza di corse di autobus nella zona sudorientale del Municipio.

Bus elettrici CileLo scorso 22 maggio grazie all’alleanza del Municipio con Enel ed Engie sono entrati in funzione le prime stazioni pubbliche di ricarica per veicoli elettrici nell’Avenida Presidente Riesco e Rosario Norte, vicino al Parco Araucano e nell’Avenida Apoquindo 4900 nei pressi del Centro Commerciale Ómnium.

Lo scorso 6 settembre durante la sessione del Consiglio Municipale, gli Assessori ai Trasporti e Operazioni della Municipalità di Las Condes hanno esposto il progetto indicando come si è sviluppato l’appalto. Tra tutte le imprese che si sono presentate, Pullman è quella che ha avuto tutti i requisiti e di conseguenza si è agiudicata l’appalto.

Di conseguenza l’impresa Pullman sarà incaricata della prestazione integrale del servizio con 10 autobus elettrici che entreranno in servizio per i percorsi in loco di trasferimento fino alle stazioni della metropolitana. 

Il Consigliere e Presidente della Commissione Trasporti Felipe de Pujadas ha confermato che questo nuovo servizio sarò operativo da febbraio 2019 e i percorsi degli autobus verranno disegnati insieme ai comitati dei vicini del Municipio.

#MartínSantiagoJiménezCabrera #TheEMNTeam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.