In arrivo la berlina elettrica Lucid Air

In arrivo la berlina elettrica Lucid Air

La berlina elettrica Lucid Air verrà svelata attraverso un evento online il 9 settembre, che entrerà in produzione alla fine del 2020.

In arrivo la berlina elettrica Lucid AirLa società californiana che costruisce la vettura ha rivelato che mostrerà l’intera serie di dettagli pronti per la produzione della lussuosa berlina a zero emissioni.

Nella presentazione verranno mostrati i design interni ed esterni finali a livello di produzione, nonché “nuovi dettagli su specifiche di produzione, configurazioni disponibili e informazioni sui prezzi”, secondo Lucid.

La berlina elettrica, progettata dalla società VP e da Derek Jenkins, con lo sviluppo e l’ingegneria supervisionate dal CEO ed ex ingegnere capo della Tesla Model S Peter Rawlinson, originariamente avrebbe dovuto fare il suo debutto in forma di produzione al New York Auto Show di aprile.

In arrivo la berlina elettrica Lucid Air

L’Air sarà realizzata presso Casa Grande, in Arizona, impianto di assemblaggio, attualmente in costruzione e che dovrebbe essere completato in quella che chiamano Fase Uno entro la fine dell’anno, con la costruzione che inizierà alla fine di quest’anno e le prime consegne all’inizio del 2021.

Questa produzione sarà gestita dal vicepresidente Peter Hochholdinger, ex Audi, dove ha supervisionato l’ascesa del suo crossover Q5 più venduto, e più recentemente Tesla, dove ha orchestrato il lancio di produzione della Model 3.

Lucid ha già rilasciato una serie di dettagli intriganti sul modello, che racchiuda celle cilindriche LG Chem 2170 ad alta intensità energetica, in una capacità di circa 110 kWh, con la capacità di coprire più di 400 miglia autostradali a velocità adatta per la marcia in autostrada. Le vendite seguiranno un modello simile a quello di Tesla, ma con un approccio più boutique e meno della rigida rotazione del negozio Apple.

Man mano che le imprese si rialzano dalla crisi del coronavirus, più di 1.000 dipendenti Lucid torneranno a lavorare in quello che chiamano “un approccio graduale basato su mandati locali e statali”.

La società afferma che, a causa del rallentamento della pandemia, nessuno dei suoi dipendenti è stato sospeso o licenziato. In realtà hammo assunto 160 persone in più negli ultimi 90 giorni e prevedono di aggiungerne altre 700 alla fine dell’anno.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.