L’AppScooter di Etergo è nato in Olanda ma strizza l’occhio all’Italia

Etergo AppScooter

L’azienda Etergo con sede ad Amsterdam ha recentemente portato a EICMA l’AppScooter, elettrico, intelligente e connesso e dotato di tante App.

Etergo AppScooterLa batteria modulare di AppScooter consente di percorrere fino a 240 km, con un’accelerazione da 0-45 km/h in soli 3,9 secondi. La capacità di bagagliaio è estremamente grande e ufficialmente si parla di capienza fino a 60 litri, ma sta di fatto che Electric Motor News è stata testimone all’EICMA di come si riesce a trasportare una cassa di birra – rigorosamente olandese – nel vano sottosella.

Chi è alla guida trova un display touchscreen da 7 pollici, connettività Bluetooth e l’integrazione delle app dal proprio dispositivo mobile: queste le principali caratteristiche con cui AppScooter porta stile e innovazione nel mercato degli e-scooter.

AppScooter consente al pilota di parlare al telefono, in tutta sicurezza, senza lasciare mai il manubrio e di collegare con il sistema Android il proprio smartphone al display via Bluetooth. In questo modo, Etergo rivoluziona la mobilità sostenibile, rendendola anche intelligente.

Etergo AppScooterAppScooter è nato ad Amsterdam, vero e proprio epicentro europeo di questo settore.

Marijn (co-founder, COO) e io abbiamo avviato la nostra partnership perchè sentivamo che l’industria degli scooter mancava di un prodotto che potesse combinare qualità, innovazione e sostenibilità – dichiara Bart Jacobz Rosier, CEO e Co-founder di Etergo – Per questo abbiamo creato AppScooter: un e-scooter tecnologicamente avanzato, costruito da alcuni dei più talentuosi ingegneri e progettisti in circolazione. EICMA è la vetrina ideale per mostrare AppScooter al pubblico internazionale Etergo AppScootere per far capire a tutti che la nostra azienda è il futuro della mobilità sostenibile.

Il CEO di Etergo rivolge inoltre molte attenzioni all’Italia: riteniamo che questo paese sia uno dei mercati più importanti in Europa, e abbiamo sempre avuto grande ammirazione per il design italiano. Per noi, l’Italia è il cuore degli scooter, il posto dove sono nati e dove ci siamo ispirati per il nostro progetto.

La seconda meta’ del 2019 è il periodo in cui si prevede la consegna della prima serie di AppScooter in Europa. I pre-ordini possono essere già effettuati tramite il sito internet dell’azienda, le vendite e la distribuzione sono affidate a una struttura interna e non a distributori / rivenditori esterni. Le consegne saranno factory-to-door e saranno disponibili esperti per l’assistenza e la manutenzione in loco. Il prezzo base di AppScooter è di €3399.

2 Comments

    • Salve Sig. Vito Petracchi. Le ultime informazioni che abbiamo non parlano di nessun distributore in Italia di Etergo. Potrebbe contattare direttamente il sito della casa madre nei Paesi Bassi… eventualmente segnalando che siamo stati noi a suggerire il contatto. Loro sicuramente risponderanno in modo esauriente.
      Cordiali saluti

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.