Nuova app mobile del leader svedese Cake di moto elettriche fuoristrada

Nuova app mobile del leader svedese Cake di moto elettriche fuoristrada

Cake, il leader svedese delle motociclette fuoristrada elettriche di fascia premium, ha lanciato la sua nuova app mobile e una piattaforma di connettività.

La nuova app mobile di Cake permette di collegare il cellulare a tutta la gamma delle loro motociclette elettriche, creando un ecosistema di servizi digitali intelligenti sia per i consumatori che per gli operatori B2B.

L’app mobile si integra al nuovissimo modulo di connettività per le moto Cake, abilitando varie funzioni basate sulla connettività con aggiornamenti software da remoto. Tutte le nuove Moto Cake vengono dotate di serie con questa nuova funzionalità smart, mentre per i modelli esistenti si può aggiungere il modulo di connettività.

Nuova app mobile del leader svedese Cake di moto elettriche fuoristradaCake Connect sarà disponibile per gli utenti iPhone iOS ed a partire da aprile 2021, ci saranno funzionalità aggiuntive che verranno presentate all’inizio del 2022.

La nuova app Cake Connect è costituita da un sistema telematico con connettività cellulare e infrastruttura in cloud. All’interno della App si possono scegliere e personalizzare i parametri di guida, le modalità di frenata, la coppia motore della moto. Alla App è anche collegato un allarme antifurto con tracciamento GPS, il monitoraggio dello stato della batteria, le statistiche di guida e la possibilità di sbloccare e bloccare la moto in qualsiasi momento. L’assistenza Cake sarà anche in grado di emettere aggiornamenti e di risolvere eventuali problemi da remoto.

Il collegamento tra la moto ed il pilota apre nuove opportunità per Cake, tra cui il miglioramento dell’esperienza del pilota ed è anche particolarmente utile per i clienti B2B. Le concessionarie possono ora connettere l’intera flotta di veicoli, monitorare le prestazioni, migliorare l’efficienza operativa, creare un garage virtuale e molto altro.

Essere ora in grado di rilevare, analizzare e riparare le moto dalla nostra sede… è come una magia – ha commentato Robin Karlsson, Responsabile della produzione di Cake. Personalizzare le modalità di guida, delimitare un perimetro geografico attraverso il geofencing, rintracciare le moto rubate e controllare lo stato della moto sono tutte funzionalità a cui presto ne verranno aggiunte molte altre.

Nuova app mobile del leader svedese Cake di moto elettriche fuoristradaNei prossimi mesi sono in arrivo altre innovazioni tecnologiche, nuove versioni e servizi digitali dedicati al clienti Cake. Un segmento di clienti che beneficerà in modo significativo di questi aggiornamenti è il settore che utilizza le moto elettriche per situazioni di emergenza e per coloro che gestiscono intere flotte di moto Cake.

Man mano che espandiamo l’app Cake Connect, per prima cosa rilasceremo funzionalità che hanno come obiettivo la sicurezza, l’emergenza, il salvataggio, nonché molte soluzioni B2B – ha osservato Stefan Ytterborn, fondatore e CEO di Cake. Questo livello di sicurezza digitale include vari servizi come i sistemi di rilevamento degli incidenti, funzionalità per ricerche di soccorso, notifiche di pericoli in tempo reale, navigazione alla riduzione del rischio ed altro ancora. Ciò porta la connettività a un livello superiore.

Cake Connect richiede agli utenti di avere un abbonamento attivo per usufruire del servizio. Le informazioni su prezzi ed ulteriori dettagli di prodotto saranno annunciati nell’aprile 2021.

Fonte: Cake

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.