Nel 2021 Groupe PSA lancerà le versioni elettriche dei suoi compact van

Nel 2021 Groupe PSA lancerà le versioni elettriche dei suoi compact van

Groupe PSA prevede lanciare nel 2021 le versioni elettriche di nuovo Peugeot e-Partner, Citroën ë-Berlingo van, Opel Combo-e e Vauxhall Combo-e.

Con il lancio di questi modelli, Groupe PSA avrà tutta la gamma dei veicoli commerciali leggeri elettrificata entro la fine del 2021, offerta che si estenderà anche alle versioni vetture Peugeot e-Rifter, Citroën ë -Berlingo, Opel Combo-e Life e Vauxhall Combo-e Life.

L’obiettivo del Gruppo è di offrire un’intera gamma elettrificata entro il 2025.

Dopo il lancio nel 2020 delle versioni elettriche dei rispettivi modelli di furgone medio (D-Van) e furgone grande (E-Van), i quattro marchi, Peugeot, Citroën, Opel e Vauxhall, completeranno la loro gamma nel 2021 con versioni 100% elettriche del loro furgone compatto (B-Van) e delle relative versioni autovetture.

La nuova generazione di furgone compatto di Groupe PSA ha collezionato numerosi titoli tra cui il premio “International Van of the Year” 2019. Anche le versioni autovetture sono state votate da Autobest “Best Buy Car of Europe 2019. Questi successi sono stati confermati nel mercato, con vendite che hanno superato le 650.000 unità in tutto il mondo dal lancio nel settembre 2018.

Le versioni elettriche saranno fabbricate nello stabilimento di Vigo (Galizia, Spagna), insieme ai pacchi batterie. I loro motori elettrici saranno assemblati a Trémery (Francia) e i riduttori della trasmissione a Valenciennes (Francia).

Proveniente dalla piattaforma eCMP, il powertrain è composto da:

  • Una batteria elettrica da 50KWh, raffreddata ad acqua, che consente una potenza fino a 100 kW,
  • Un motore elettrico da 100kW/136 CV,
  • Un caricabatterie a bordo disponibile con 2 livelli di potenza (7,4 kW monofase e 11 kW trifase).

Xavier Peugeot, Vicepresidente della Business Unit dei Veicoli commerciali leggeri di Groupe PSA , dichiara:

Con queste versioni completamente elettriche dei furgoni compatti e delle autovetture, Groupe PSA continua la sua offensiva sull’elettrificazione e ora offre una gamma di veicoli commerciali leggeri completamente elettrificata senza compromettere le prestazioni.

Fonte: Groupe PSA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.