Storia. Dal cassetto dei ricordi il Gran Premio 4eeee di Genova del 1992

Storia. Dal cassetto dei ricordi il Gran Premio 4eeee di Genova del 1992

Possiamo dire orgogliosamente che Electric Motor News è un porto di mare e ogni tanto i protagonisti delle gare di auto elettriche degli anni ’90 propongono qualche ricordo.

E’ successo ieri, con la telefonata di “Chicco” Tempella, che ai tempi correva con i kart elettrici, per segnalare la presenza in youtube del video del Gran Premio 4eeee di Genova del 1992.

Storia. Dal cassetto dei ricordi il Gran Premio 4eeee di Genova del 1992Così siamo andati a guardare negli archivi della redazione e abbiamo trovato la copertina della rivista Auto Elettrica n° 3 del bimestre maggio-giugno 1992 con il resoconto di questa gara, organizzata in celebrazione del 500esimo anniversario della scoperta dell’America.

Auto Elettrica è stata la prima rivista italiana dedicata esclusivamente ai veicoli a trazione elettrica, pubblicata da Marcelo Padin, Direttore Editoriale di Electric Motor News, dal 1992 al 1994.

Di seguito vi proponiamo le foto della copertina e delle pagine interne della rivista, e anche il video che gentilmente “Chicco” Tempella ci ha segnalato, di un’epoca veramente pionieristica delle gare di auto elettriche…

Ecco il video…

#theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.