I video del venerdì della prima gara della stagione di Formula E a San Paolo

Prima gara della stagione di Formula E a San Paolo

Di seguito vi proponiamo i video,  le interviste e le conferenze stampa del venerdì precedente alla prima gara della stagione 11 di Formula E a San Paolo del Brasile.

Jean Eric Vergne and the start of the new season

The French driver of the DS Penske team, Jean Eric Vergne, talks about how the new car could adapt to this circuit in his opinion.

In italiano – Jean Eric Vergne e l’inizio della nuova stagione

Il pilota francese del team DS Penske, Jean Eric Vergne, parla di come la nuova vettura si potrebbe adattare a questo circuito secondo la sua opinione,

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile.

Every moment is good to learn… said Maximilian Günther

Maximilian Günther talks about the work in his new team and the last test that took place in Mallorca, pointing out that there are many technical details in the new car to take into account in the race, saying that every day is good to learn new things in the management of the car and to improve. Finally… he says if he would prefer the rain, or not.

Interview by Marcelo Padin from São Paulo, Brazil

Ogni momento è buono per imparare… ha detto Maximilian Günther

Maximilian Günther parla del lavoro nel suo nuovo team e dell’ultimo test che si è svolto a Mall Every moment is good to learn… said Maximilian Günther, segnalando che ci sono molti particolari tecnici nella nuova auto da tener conto in gara, dicendo che ogni giorno è buono per imparare nuove cose nella gestione dell’auto e di migliorare. Infine… dice se preferirebbe la pioggia, oppure no.

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile

Words from World Champion Pascal Wehrlein

German Pascal Wehrlein talks about his state of mind before the start of the season, the deep changes to the car compared to last year and what kind of race he expects in Sao Paulo… assuring that he intends to defend the title together with his team.

La parola del Campione Mondiale Pascal Wehrlein

Il tedesco Pascal Wehrlein parla del suo stato d’animo prima dell’inizio di stagione, dei profondi cambiamenti della vettura rispetto a quella dello scorso anno e di che gara si aspetta a San Paolo… assicurando che intende difendere il titolo insieme al suo team.

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile

Sarà una gara per capire tante cose… ha detto Antonio Felix Da Costa

Sarà un week end per capire dove siamo, ma sarà così un po’ per tutti, ha detto Antonio Felix Da Costa; segnalando che i test al Jarama sono stati  molto importanti perché ha permesso di capire come si degradano le gomme, di usare più set di gomme nuove e di prendere confidenza con tutte le nuove tecnologia. Infine, parla delle sue aspettative per la gara e dice se preferisce la pioggia oppure no… anche se ci conosce Da Costa la risposta la sa già…

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile

Avrei voluto più tempo per i test… ha detto Sébastien Buemi

Il pilota svizzero Sébastien Buemi ha detto di aver voluto più tempo per effettuare dei test con la nuova vettura, considerando la gran quantità di nuove cose tecniche e di alcuni cambiamenti nel regolamento sportivo. Tuttavia ha confermato di sentirsi preparato per questa gara… e ha risposto anche alla domanda se preferisce la pioggia oppure no…

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile

Stagione difficile con tante regole complesse… ha detto Edoardo Mortara

Edoardo Mortara ha detto che la stagione 11 di Formula E sarà più difficile che mai, non solo per i nuovi particolari tecnici delle vetture e per le nuove gomme, ma anche per la nuove regole che sono complesse.

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile

Ian James takes on new role at McLaren

Electric Motor News congratulates Ian James on his new position as Motorsport Director at McLaren Automotive and, taking the opportunity, we spoke to him about the new cars, the new Formula E season and what he expects.

In italiano – Nuova posizione in McLaren di Ian James

Electric Motor News si complimenta con Ian James per la sua nuova posizone come Direttore Motorsport di McLaren Automotive e cogliendo l’occasione, abbiamo parlato con lui delle nuove vetture, la nuova stagione della Formula E e di cosa si aspetta.

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile

Dieci anni di DS in Formula E

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, analizza i dieci anni di DS Automobiles in Formula E e parla delle tantissime variabili introdotte nei regolamento tecnici e sportivi di quest’anno, segnalando anche l’importanza della Formula E per il trasferimento delle tecnologie alle vetture stradali di tutti i giorni.

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile.

Vista della pit-lane prima de prime prove libere di venerdì sera

Il video  mostra la pit-lane del São Paulo E-Prix di Formula E poco prima dell’inizio delle Free Practice 1… l’atmosfera è tranquilla… ma le nuvole che si intravedono potrebbero essere minacciose…

Di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile.

Tanto da imparare per gli ingegneri e piloti, ha detto Tommaso Volpe

Nella prima parte dell’intervista, Tommaso Volpe, Team Principal di Nissan, parla di alcuni aspetti del circuito in funzione della nuova vettura e dei nuovi parametri regolamentari introdotti. Un’analisi sintetico e completo della nuova era di Formula E…

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile.

Rimescolamento dei valori in campo, secondo Tommaso Volpe di Nissan

Nella seconda e ultima parte dell’intervista al Team Principal di Nissan, Tommaso Volpe, parla di un rimescolamento delle carte. Segnala che si parte da zero, ma i gruppi di talenti di tutte le squadre restano e probabilmente capiranno più velocemente come sfruttare al meglio le nuove tecnologie. Per quanto riguarda l’Attack Mode nuovo, praticamente si ricomincia a studiare come sfruttarlo al meglio…. Ma lui vorrebbe la gara bagnata o asciutta?

Intervista di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile.

La conferenza stampa dei Team Principal

Nella conferenza stampa dei Team Principal di pre-gara, sono stati protagonisti Tommaso Volpe (Nissan Formula E Team), James Barclay (Jaguar TCS) e Phil Charles (DS Penske).

Di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile.

La conferenza stampa dei piloti

Nella consueta conferenza stampa dei piloti prima della gara, questa volta sono stati chiamati in causa Sam Bird (NEOM McLaren), vincitore dell’ultima volta che si è corso a San Paolo; Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche), campione del mondo in carica e Lucas di Grassi, che oltre ad essere il pilota di casa è uno dei pochi che ha corso in tutte le gare della storia della Formula E, ovvero 133 partenze.

Di Marcelo Padin da São Paulo del Brasile.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.