Valencia E-Prix Formula E. Super pole alle ortiche per aver copiato male un codice

Valencia E-Prix Formula E. Super pole alle ortiche per copiare male un codice

La cancellazione di tutti i tempi di qualifica e della super pole a Stoffel Vandoorne in Gara 1 del Valencia E-Prix di Formula E ha colto tutti di sorpresa.

Abbiamo approfondito per capire quello che veramente era successo e le risposte le hanno dato i diretti interessati. Stoffel Vandoorne nell’intervista del dopo gara che potete vedere qui, ha detto che il problema non è stato tecnico, bensì nel passaporto tecnico.

Valencia E-Prix Formula E. Super pole alle ortiche per copiare male un codiceJérôme Mondain, Manager del Programma Formula E di Michelin ha confermato questo e ci ha anche fatto vedere il famoso codice a barre presente si ciascun pneumatico che ha tradito uno dei tecnici del team Mercedes EQ.

Nella foto potete vedere l’etichetta gialla con il codice a barre e il numero, posta in mezzo ad altre due etichette coperte per questioni di privacy.

L’errore di trascrizione dei numeri nel passaporto tecnico della vettura di Vandoorne ha fatto il resto, e sbagliando un numero oppure l’ordine dei numeri, al momento di leggere il passaporto tecnico il lettore segnala errore.

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.