Le ultime news della Formula E a Zurigo

Formula E Zurigo

Una panoramica della decima gara della stagione di Formula E, il Zürich ePrix, che segna il ritorno in territorio elvetico delle corse automobilistiche dopo quasi 63 anni di divieto.

Il calendario: Santiago perde quote e sale Punta del Este

Formula E ZurigoCi sono alcune date del calendario recentemente pubblicato che non sono state assegnate. Una di queste è la terza gara datata 26 gennaio 2019 che radio box ha dato fino alla scorsa settimana come quasi sicura a Santiago del Cile. Invece negli ultimi giorni queste trattative si sono bloccate e da fonti cilene Electric Motor News ha saputo che non si ritornerà a correre nella capitale cilena, mentre sono aumentate le quotazioni di Punta del Este, secondo alcune voce sentite nel paddock di Zurigo.

Dati interessanti per seguire la gara di Zurigo

Formula E ZurigoCome di consueto, prima di ogni gara la FIA pubblica alcuni valori che verranno applicati alla gara. In questo caso a Zurigo, è stato comunicato che un’eventuale penalità di Drive Through costerà 22 secondi, uno stop& go di 10 secondi costerà complessivamente 37 secondi di tempo. La gara si svolgerà sul totale di 39 giri.

La velocità imposta in corsia dei box è di 30 km/h, inferiore a quella permessa abitualmente per la presenza dei sampietrini nel pavimento.

Formula E ZurigoConsiderando la particolare configurazione della Pit Lane, il Direttore Gara ha comunicato ufficialmente che è permesso ai team di piazzare ombrelloni sopra gli pneumatici durante il parco chiuso tra il gruppo quattro di qualifica e la Super Pole. Questo verrà applicato soltanto ai cinque team che dovranno partecipare alla Super Pole. Gli ombrelloni potranno restare sopra le gomme fino a che la rispettiva vettura dovrà entrare in pista. Nessun altro dispositivo è permesso.

Nicolas Prost e Sam Bird sono stati sorteggiati per la prova di extrication che è stata effettuata sabato alle 18.00 ed alle 18.30 ore rispettivamente.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.