Tommaso Volpe analizza diversi aspetti della Formula E

Tommaso Volpe analizza diversi aspetti della Formula E

Poco prima dell’inizio del Madrid E-Prix di Formula E, abbiamo intervistato Tommaso Volpe, Team Principal del Nissan Formula E Team.

Nell’intervista parla di questa pista del Jarama, dello sviluppo della Gen4, del Pit-Boost e della possibilità di fornitura Nissan per altri team di Formula E.

Di seguito l’intervista, divisa in due blocchi…

Come è il Circuito del Jarama dal punto di vista tecnico di Nissan?

Nell’intervista al Team Principal di Nissan, Tommaso Volpe parla delle qualifiche e delle sue impressioni poco prima della partenza della gara, spiegando anche come è questo circuito del Jarama dal punto di vista tecnico di Nissan e accennando allo stato delle cose della preparazione della vettura Gen4.

Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin dal Madrid E-Prix 2026

 

I dubbi di Tommaso Volpe riguardo il Pit Boost

Nella seconda parte dell’intervista, il Team Principal di Nissan manifesta le sue perplessità riguardo l’uso del Pit-Boost in tutte le gare di Formula E e spiega che è soprattutto per questioni di mercato delle auto elettriche attuali e con lo stato attuale della tecnologia. Infine… parla anche della possibilità di fornitura del powertrain Nissan ad altri costruttori per la prossima stagione.

Intervista di Marcelo Padin dal Madrid E-Prix 2026

 

Ecco le anteprime fotografiche della puntata…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.