La temperatura della pista del São Paulo ePrix di Formula E

La temperatura della pista del São Paulo ePrix di Formula E

Nel consueto trak walk del venerdì mattina, a San Paolo è stata messa ancora maggiore attenzione alla temperatura dell’asfalto.

Trattandosi di superfici coperte da diverso tipo di asfalto e anche di diverso colore, le temperature variano da una zona all’altra ed i team non lasciano nulla al caso.

La temperatura della pista del São Paulo ePrix di Formula ELe zone più scure dell’asfalto presentano ovviamente una superficie più calda, mentre quelle più chiara sono leggermente più “fredde”, ma i piloti sono tutti d’accordo che c’è un grip molto buono e che in ogni caso non ci saranno problemi di pneumatici.

Nella “passeggiata” lungo la pista – che tanto passeggiata non è, bensì un momento importante di preparazione della gara – abbiamo sorpreso i tecnici del team NIO 333 Racing a misurare la temperatura della pista.

Alle 10.07 del mattino di venerdì la temperatura registrata era di 46°3… quindi al momento della gara sarà decisamente molto più elevata perché si corre alle 14.00… a meno che non ci sia uno di quelli acquazzoni molto normali da queste parti che rimescoli le carte..,

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.