Nel consueto trak walk del venerdì mattina, a San Paolo è stata messa ancora maggiore attenzione alla temperatura dell’asfalto.
Trattandosi di superfici coperte da diverso tipo di asfalto e anche di diverso colore, le temperature variano da una zona all’altra ed i team non lasciano nulla al caso.
Le zone più scure dell’asfalto presentano ovviamente una superficie più calda, mentre quelle più chiara sono leggermente più “fredde”, ma i piloti sono tutti d’accordo che c’è un grip molto buono e che in ogni caso non ci saranno problemi di pneumatici.
Nella “passeggiata” lungo la pista – che tanto passeggiata non è, bensì un momento importante di preparazione della gara – abbiamo sorpreso i tecnici del team NIO 333 Racing a misurare la temperatura della pista.
Alle 10.07 del mattino di venerdì la temperatura registrata era di 46°3… quindi al momento della gara sarà decisamente molto più elevata perché si corre alle 14.00… a meno che non ci sia uno di quelli acquazzoni molto normali da queste parti che rimescoli le carte..,
#MarceloPadin #theEMNteam
Be the first to comment