Debutto in Svizzera dell’Opel Corsa e-Rally

Debutto in Svizzera dell’Opel Corsa e-Rally

Debutta in Svizzera al Rallye du Chablais l’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”, il campionato monomarca per auto elettriche da rally.

Dopo lo spumeggiate inizio con l’ADAC Rallye Sulingen, le scuderie della ADAC Opel e-Rally Cup “powered by GSe” sono in attesa della seconda tappa in Svizzera, dove la Opel Corsa e-Rally e tutto l’entourage festeggeranno il loro debutto in territorio elvetico al Rallye du Chablais, che si correrà nei pressi di Aigle, nel Cantone di Vaud, il 2 e 3 giugno.

Dal punto di vista sportivo, la tappa svizzera promette una gara eccitante aperta a tutti i risultati. Il primo rally della stagione a Sulingen ha dimostrato che sono molti i piloti che possono ambire alla vittoria o a un posto sul podio. Il vincitore della prima tappa, Max Reiter (23, Germania), non può certo adagiarsi sugli allori se vuole mantenere la leadership. Dietro di lui, infatti, i veterani della coppa Calle Carlberg (22, Svezia) e Christian Lemke (22, Germania) e il debuttante francese Terence Callea (26) sono in attesa di un suo minimo errore. Senza dimenticare sfidanti del calibro di Joe Baur (24, Germania) e Luca Pröglhöf (23, Austria), che hanno già attirato l’attenzione facendo segnare tempi eccellenti a Sulingen.

Debutto in Svizzera dell’Opel Corsa e-RallyUn occhio di riguardo dovrà essere posto alla francese Sarah Rumeau. A Sulingen la ventisettenne ha festeggiato il suo debutto nella ADAC Opel e-Rally Cup con un impressionante miglior tempo nella prima prova speciale e, insieme alla navigatrice Julie Amblard, ha terminato la gara al quinto posto. Anche la sua compagna di squadra Cindy Gudet (26), che si è già fatta un nome come pilota di montagna, ha fatto un’ottima impressione nel suo primo rally importante insieme a Cécile Marie.

Nel Rallye du Chablais i due equipaggi femminili francesi e la coppia romena Cristiana Oprea/Alexia Parteni dovranno affrontare la concorrenza “straordinaria” di una celebrità al debutto: Cyndie Allemann celebra il suo ingresso nel mondo dei rally sulla vettura Opel Motorsport VIP. La trentasettenne si è fatta un nome nel campionato di Formula 3 Euro Series, nelle US Indy Lights Series e alla 24 Ore di Le Mans e ora è una presentatrice di successo.

Sono elettrizzata – ha ammesso la svizzera. Per me il risultato è assolutamente secondario. Voglio godermi il mio primo rally, fare esperienza e divertirmi.

Debutto in Svizzera dell’Opel Corsa e-RallyLa debuttante sarà accompagnata dal veterano dei rally Horst Rotter.

Lo straordinario gruppo di piloti Opel Corsa partecipanti al Rallye du Chablis coprirà una distanza totale di 565 chilometri, di cui 98 chilometri sono suddivisi in 10 prove speciali.

Classifica della ADAC Opel e-Rally Cup 2023 (dopo 1 gara su 8):

  1. Reiter 30 punti
  2. Callea e Carlberg 27
  3. Debutto in Svizzera dell’Opel Corsa e-RallyLemke 20
  4. Rumeau 16
  5. Pröglhöf 15
  6. Van Hoof 14
  7. Rott 10
  8. Tarta e Baur 8
  9. Gudet 6
  10. Oprea 5
  11. Wittenbeck 3

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.