Summit MotoE di Barcellona: tutta l’attenzione su Energica

Energica Summit MotoE

Il primo summit MotoE ha riunito Energica e tutti i rappresentanti di tutte le parti coinvolte in questo nuovo, elettrizzante capitolo della storia del motociclismo.

Tenutosi nel resort hotel Fairmont Rey Juan Carlos I di Barcellona, luci dei riflettori erano ovviamente puntati sulla Ego Corsa, la moto supersportiva elettrica di Energica, la quale verrà portata in pista da alcuni tra i piloti più veloci del panorama motociclistico internazionale.

Energica Summit MotoEE proprio dal palco del summit, il CEO di Energica Livia Cevolini ha sottolineato l’impegno e la spinta dell’azienda verso l’eccellenza applicata alla guida sia su strada che in pista, di fronte ad una sala entusiasta e scalpitante per l’inizio di questa nuova avventura targata FIM Enel MotoE World Cup.

Ci siamo sempre distinti come innovatori – ha commentato Livia Cevolini – o anche sognatori, visto che abbiamo aperto nuove strade, cercato nuovi percorsi, guardato oltre, anche più in là delle mode. Abbiamo trasformato una visione in qualcosa di completamente nuovo, un prodotto che prima non esisteva. E lo abbiamo creato da foglio bianco. L’essere il costruttore unico per questo progetto è la consacrazione del nostro prodotto come punto di riferimento nel mondo delle motociclette ad altre prestazioni, e ovviamente una conferma dell’ottimo lavoro fatto fino ad ora.

Energica Summit MotoEIl compito di dare uno sguardo approfondito ai prodotti Energica è stato invece affidato a Giampiero Testoni, CTO dell’azienda modenese a capo di tutti i progetti sviluppati da Energica sin dalla sua fondazione nel 2014.

I nostri prodotti sono stati concepiti da un team di specialisti in grado di portare l’elettrico ad un altro livello: un mezzo a zero emissioni perfettamente omologato e con prestazioni da corsa. Ci siamo concentrati su materiali e design all’avanguardia nonché su soluzioni ingegneristiche innovative, che garantiscono ai nostri clienti una linea premium di moto elettriche.

L’ultima aggiunta in ordine di tempo a questa stupenda gamma di moto elettriche è la Ego Corsa, la versione da pista derivata dalla Ego stradale e dedicata esclusivamente alla MotoE: una moto con un cuore sostenibile, ma capace di livelli superlativi di performance.

Il cuore verde della Ego Corsa è un motore sincrono raffreddato a liquido con magneti permanenti – ha proseguito Giampiero. Questo permette una Potenza massima continua di 110kW (147hp) e una coppia di 200 Nm. Ego Corsa accelera da 0 a 100km/h in 3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250km/h.

I preparativi per la FIM Enel MotoE World Cup procedono a ritmi serrati, con Energica al lavoro insieme al promoter MotoE Dorna, agli sponsor, ai team ed ai piloti. Piloti e team torneranno in pista per il primo test del 2019 tra un mese a Jerez de la Frontera (13-15 marzo).

Fonte: Energica

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.