Stéphane Sarrazin firma con il team Andretti in Formula E

Stéphane Sarrazin

Il pilota francese Stéphane Sarrazin ha firmato con il team MS & AD Andretti di Formula E per il resto della quarta stagione e a partire del Berlin ePrix sarà il compagno di squadra di Antonio Felix Da Costa.

Sarrazin piloterà la vettura MS & AD Andretti ATEC-03 n°27 per il resto della quarta stagione, sostituendo il debuttante Tom Blomqvist che ha segnato un ottavo posto come miglior risultato nelle sei gare della stagione di Formula E. Blomqvist, pilota BMW Works, lascia la Formula E per concentrarsi sul programma BMW GTE nel World Endurance Championship.

Prima di tutto – siamo molto grati per lo sforzo e il tempo che Tom Blomqvist ha messo in questa stagione – ha detto Michael Andretti, CEO Andretti Formula E. Stéphane Sarrazin porta con sé una grande esperienza in Formula E. È uno dei piloti più intelligenti e più esperti nel motorsport e siamo entusiasti di portare le sue conoscenze al team MS & AD Andretti. Faremo un intenso lavoro e si spera di finire la stagione con un tono più alto nelle ultime quattro gare.

Sarrazin ha disputato 33 gare di Formula E in tre stagioni, tra cui è arrivato 20 volte tra i top 10 con tre podi. Il 42enne pilota ha concluso la carriera al sesto posto nella classifica del campionato nella seconda stagione segnando punti in ogni gara.

Sono davvero felice di entrare a far parte del team MS & AD Andretti – ha dichiarato Sarrazin. Dopo tre stagioni e un’esperienza fantastica, è bello essere di nuovo in Formula E. Farò del mio meglio per la squadra e cercherò di segnare più punti possibili nelle ultime quattro gare della stagione.

Durante la sua lunga carriera nel motorsport, Sarrazin ha messo insieme un curriculum impressionante, avendo gareggiato in Formula 1, WEC, WRC e molte altre discipline. Porterà questa esperienza al team MS & AD Andretti che ha mostrato un buon ritmo per tutta la stagione, ma sta cercando il margine necessario per trovare il podio.

Sarrazin e da Costa si allineeranno per la prima volta all’ePrix di Berlino del 19 maggio, seguiti dall’e-Prix di Zurigo e dalla doppia gara finale a New York.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.