Al via a Stemwede l’ADAC Opel e-Rally Cup

Al via a Stemwede l’ADAC Opel e-Rally Cup

Il Rally Stemweder Berg darà il via in questo weekend alla prima gara dell’ADAD Opel e-Rally Cup, prima coppa monomarca per auto elettriche da rally.

Al via a Stemwede l’ADAC Opel e-Rally CupL’ADAC Rally Stemweder Berg si svolgerà nella regione di Lübbecke al confine tra i land tedeschi di Renania del Nord-Vestfalia e Bassa Sassonia e ai blocchi di partenza del Campionato tedesco rally 2021 saranno presenti tredici team di cinque nazioni con la Opel Corsa-e Rally.

La presenza in qualità di ospite di Timo Scheider, due volte campione del DTM, sarà sicuramente fonte di interesse.

“Imparare il più possibile, portare la Opel Corsa-e Rally tutta intera al traguardo, non fare figuracce e divertirmi – il 42enne pilota elenca così gli obiettivi personali per il primo rally della sua carriera, costellata di grandi successi.

L’esperto navigatore Tobias Braun provvederà affinché l’attuale pilota del campionato mondiale di Rallycross sia sempre consapevole delle difficoltà che lo aspettano nelle prove speciali.

Al via a Stemwede l’ADAC Opel e-Rally CupUn’altra Opel Corsa-e Rally affronterà le prove speciali in anticipo rispetto al campo dei partecipanti dell’ADAC Rally Stemweder Berg e con diversi navigatori. Durante le prime due prove speciali di venerdì i podcaster Max e Jakob prenderanno posto a fianco di Volker Strycek sull’auto elettrica da 100 kW/136 CV, mentre il giorno seguente il pilota e collaudatore di Opel Motorsport sarà accompagnato da altri due noti passeggeri.

L’attore e appassionato di Opel Roman Knižka proverà dal vivo tutte le emozioni del rally di Stemwede, proprio come la modella Ashley. La 22enne di Monaco ha conquistato l’ambito incarico Opel nel corso della 16a stagione di “Germany’s Next Top Model”, trasmessa quest’anno, dopo la sessione fotografica con Opel Mokka.

I team che gareggeranno sulle Opel Corsa-e Rally prenderanno il via venerdì sera alle 17:01. Sono previste in totale otto prove speciali, purtroppo senza spettatori a causa della pandemia. L’ADAC Opel e-Rally Cup 2021 si articola su sette gare, tra cui spicca l’ultimo fine settimana di agosto la prova internazionale del Barum Czech Rally Zlín, tappa ceca del Campionato europeo rally FIA.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.