A Silverstone, demo lap di Energica Ego Corsa con Neil Hodgson

Energica Silverstone

Il Campionato Mondiale FIM MotoGP si sposta a Silverstone questo week end e con lui Energica Ego Corsa, protagonistacon Neil Hodgson del demo lap.

Energica Ego Corsa è pronta per il demo lap del British Grand Prix su uno dei tracciati più leggendari ed entusiasmanti del calendario iridato. Silverstone è parte integrante della storia del motorsport e, nonostante la miriade di cambi al tracciato pianificati e/o realizzati, rimane comunque uno dei circuiti preferiti tra i piloti di tutte le categorie.

Energica SilverstoneLa pista inglese di 5,9km, veloce e tecnica, sarà la vetrina ideale per la supersportiva elettrica pronto pista di Energica, la quale verrà guidata dall’ex campione WorldSBK e BSB Neil Hodgson, che da diversi anni fa parte del team di commento MotoGP del network televisivo britannico BT Sports. Nel corso della sua carriera agonistica, l’esuberante quarantaquattrenne del Lancashire ha accumulato un’enorme mole di esperienza avendo corso, oltre agli anni del mondiale, anche nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America.

Sono davvero entusiasta di poter guidare la Ego Corsa – ha detto Neil Hodgson. Ho corso in sella a tantissimi modelli di moto nelle varie categorie e campionati in cui ho preso parte in carriera, ma non ho mai provato una moto elettrica! Diversi piloti l’hanno già provata e ne sono rimasti piacevolmente sorpresi. Questo è il futuro, e per me è la prima opportunità di avvicinarmici. Il poterlo fare a Silverstone rende tutto ancora più speciale, è un grandissimo onore per me. La pista è incredibile: veloce, tecnica ed ha un mix di curve davvero completo. È sicuramente tra le mie preferite, e non vedo l’ora di scendere in pista!

Il demo lap del British GP avrà inizio questa domenica alle 12:20 ora locale (GMT +1).

Precisazioni di Energica a richiesta di Electric Motor News

Alcuni lettori di Electric Motor News hanno chiesto di sapere i tempi delle diverse demo lap che si sono svolte in tutte le gare del Campionato Mondiale FIM MotoGP 2018 e che non sono mai stati ufficialmente comunicati.

Al riguardo abbiamo parlato con Livia Cevolini, CEO di Energica che gentilmente ci ha risposto in forma esauriente:

I tempi non vengono presi perché non sono giri in velocità ma solo dimostrativi.  I tempi vengono presi durante i test che noi stiamo facendo ma sono test di sviluppo e quindi nessun dato è pubblico. – ha detto Livia Cevolini.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.