Proficua settimana di test a Valencia del team DS Techeetah di Formula E

DS Techeetah Valencia Formula E

La sesta stagione di Formula E è alle porte e nell’appuntamento delle prove di pre-stagione a Valencia tutti gli occhi erano puntati al team DS Techeetah, attuale campione.

Ora la griglia è completa, con 24 auto di 12 squadre schierate sotto il sole spagnolo, per capire cos’hanno da offrire alla sesta stagione di Formula E.

Mark Preston, Team Principal DS Techeetah:

È sempre interessante vedere cos’hanno fatto i team durante l’estate e, con due squadre in più alla griglia di partenza, ci siamo divertiti molto. Abbiamo ottenuto ottimi risultati portando a termine il programma di test che avevamo pianificato e integrando Antonio nel team. Anche se non è un indicatore di performance, il fatto che entrambi i nostri piloti siano stati tra i più veloci è un ottimo segno e ci fa capire che siamo pronti per la prossima stagione.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance:

È una sessione di prove ma, anche se nessuno vuole ammetterlo, rappresenta soprattutto il primo confronto dell’anno, da cui si può imparare molto. I nostri piloti sono molto soddisfatti di DS E-Tense FE20; ora sfrutteremo le quattro settimane che ci sono rimaste per ottimizzare tutti i punti su cui possiamo ancora lavorare, per arrivare a Riyad con un obiettivo chiaro: difendere i nostri due titoli.

Jean-Éric Vergne, #25:

Non vedevo l’ora di tornare al volante dopo la pausa estiva, quindi è stato bello fare questi test. Siamo riusciti a portare a termine quasi tutto quello che volevamo, ottenendo buoni risultati. Sono giorni davvero importanti per noi, perché ci danno la possibilità di verificare che tutti i sistemi funzionino correttamente e che non ci siano problemi meccanici, per essere pronti per la prima gara. Ora ci aspettano un paio di settimane di simulazioni e media prima della gara di Diriyah il 22 novembre.

Antonio Felix Da Costa, #13:

È stato davvero bello guidare la DS E-Tense FE20 negli ultimi due giorni qui a Valencia. È molto diversa dall’auto che avevo prima e mi servirà tempo per abituarmi al nuovo sistema ma, fatto questo, sarà una stagione molto divertente.

Ecco le interviste di Electric Motor News da Valencia con i protagonisti:

Antonio Felix da Costa parla del suo nuovo team

La parola del bicampione Jean Eric Vergne

Xavier Mestelan Pinon e DS Performance pronti per i test

La conferenza stampa del campione Jean Eric Vergne

Mark Preston, Team Principal DS Techeetah

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.