In Provincia di Padova si svolgerà la 1° Sesa Green Endurance Este

1° Sesa Green Endurance Este

Il 1° Sesa Green Endurance Este sarà la terza gara del Campionato Italiano Energy Saving 2019, gara di regolarità per veicoli ecologici alimentati da energie alternative e rinnovabili.

Sono ammesse esclusivamente vetture omologate per la circolazione stradale nell’UE – escluse quelle con targa prova – elettriche, ibride, a biometano, metano e Gpl. Queste le categorie: IIIA, BEV – Battery Electric Vehicles; VII, HEV – Hybrid Electric Vehicles, PHEV – Plug in Hybrid Electric Vehicles e EREV – Extended Range Electric Vehicles; VIII, ICE – Internal Combustion Engine Biometano, Metano, Gpl.

1° Sesa Green Endurance EsteIl Campionato Italiano Energy Saving è organizzato da ACI Sport, partner Sesa spa e Bioman, charge partner e-Station per il parco ricarica. Si tratta di una competizione di regolarità la cui finalità è quella di promuovere anche in ambito sportivo la mobilità sostenibile. L’efficienza energetica, lo stile di guida, l’analisi del percorso e il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori in cui è suddiviso il percorso costituiscono i fattori determinanti per la classifica.

Il programma di gara

Il percorso totale è di oltre 200 chilometri con ben 8 prove di media, distribuite su 90 chilometri. 2 le manches che gli equipaggi in gara dovranno affrontare sabato 12 ottobre, su 2 diversi itinerari, il settore “Piove di Sacco” e il settore “Colli Euganei”, mentre domenica mattina è prevista la prova speciale con pressostati “Green Stage” nel minicircuito allestito nel piazzale dell’Istituto Manfredini di Este, base logistica dell’evento.

Sabato 12 ottobre, dopo il rifornimento di biometano da Forsu presso gli impianti della Sesa e le verifiche tecniche e amministrative presso l’Istituto Manfredini, alle 15 partenza per la prima manche “Piove di Sacco”, che si concluderà dopo un’ora. Dalle 18 alle 21 Charge Park per i veicoli elettrici, sempre presso l’Istituto Manfredini e dalle 21 a mezzanotte la seconda manche, “Colli Euganei”.

Domenica 13 ottobre da mezzanotte alle 9 Charge Park per gli elettrici, dalle 9 alle 10 i rifornimenti finali per la classifica consumi e dalle 10 alle 13 la terza manche “Green Stage”. A seguire, la pubblicazione delle classifiche, le premiazioni e il pranzo all’Istituto Manfredini.

Fonte: Green Endurance

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.