Interviste e servizi del sabato di Gara 1 del London E-Prix di Formula E

Interviste e servizi del sabato di Gara 1 del London E-Prix di Formula E

In Gara 1 del London E-Prix di Formula E si è deciso il Campionato in favore di Jake Dennis, che ovviamente abbiamo intervistato dopo la gara.

Inoltre vi proponiamo delle analisi della stagione dei responsabili di DS Performance (Eugenio Franzetti) e di Maserati Corse (Giovanni Sgro); oltre un interessante e lunga intervista al Responsabile della Comunicazione di Racing Force (OMP, Bell Helmets e Zero Noise), Jacopo Rubino; che illustra dei particolari interessanti dei caschi, delle tute dei piloti e delle telecamere che portano in televisioni le immagini che vede il pilota in gara.

Nei servizi video, anche la presentazione di Formula E Recover-E, ovvero una macchina di Formula E Gen3 costruita con rifiuti elettronici in un progetto promosso da Envision e le interviste a Mitch Evans (vincitore) e a Sébastien Buemi (terzo classificato) in Gara1 del London E-Prix.

Di seguito tutti i servizi video…

Envision presenta la Formula E Recover-E

Envision Racing ha rivelato all’ExCeL di Londra la sua vettura di Formula E Gen3 a grandezza naturale chiamata “Recover-E”, che è stata realizzata interamente con rifiuti elettronici (e-waste).

Nel video, il dietro le quinte della presentazione ufficiale.

Servizio di Marcelo Padin

https://youtu.be/1aF3kzmKU0E

Sapevate che le telecamere dei caschi sono italiane? 

Da qualche tempo i telespettatori della Formula E possono vedere lo stesso che vede il pilota in gara e dalla stessa prospettiva. Questo grazie ad una particolare telecamera montata sullo stesso casco, ma sapevate che questa telecamera è prodotta da un’azienda italiana?

Ecco la spiegazione di Jacopo Rubino, Responsabile della Comunicazione di Racing Force che include i marchi OMP (abbigliamento) Bell (caschi) e Zero Noise (microcamere).

Intervista di Marcelo Padin

L’importante input dei piloti per l’abbigliamento

L’abbigliamento per il motorsport è un pianeta del tutto particolare, dove gli stessi piloti danno degli input per sviluppare sia le tute, che i guanti oppure le scarpe. E nella seconda parte dell’intervista a Jacopo Rubino, Responsabile della Comunicazione di Racing Force, si parla di nomi altisonanti…

Intervista di Marcelo Padin

Il pianeta dei caschi

Bell Helmets è un importante brand di caschi, all’interno del Racing Force Group. Nell’ultima parte dell’intervista, Jacopo Rubino, Responsabile della Comunicazione di Racing Force illustra alcuni dei particolari di costruzione e le richieste della FIA per il tema della sicurezza.

Intervista di Marcelo Padin

Anno positivo per Maserati

Giovanni Sgro, Direttore Maserati Corse, analizza la prima stagione del marchio del tridente in Formula E… e abbiamo anche inoltrato una domanda che molti followers di Electric Motor News hanno fatto e che ha creato molte discussioni in rete… sentite di cosa si tratta…

Intervista di Marcelo Padin

Analisi della stagione dal Direttore DS Performance

Eugenio Franzetti ha fatto un’analisi della stagione, pensando alla partenza con molti problemi e parlando attraverso tutti i momenti dell’annata di Formula E, segnalando che per l’anno prossimo bisogna essere pronto da subito.

Intervista di Marcelo Padin

Riguardo il regolamento e il programma dei lavori

Nella seconda parte dell’intervista, Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, completa l’analisi della stagione e parla anche dei regolamenti e dei programmi di lavori del team per la prossima stagione.

Intervista di Marcelo Padin

Win was not enought

Mitch Evans won Race 1 of the London E-Prix, but he is not particularly happy and tries to keep the tension high for Race 2 and the Team Championship; he aware that he did everything possible to keep the championship open but winning wasn’t enough.

In italiano – Vincere non è stato sufficiente

Mitch Evans ha vinto Gara 1 del London E-Prix, ma non è particolarmente contento e cerca di mantenere alta la tensione per Gara 2 e il Campionato Team; consapevole che ha fatto tutto il possibile per mantenere aperto il campionato ma vincere non è stato sufficiente.

Intervista di Marcelo Padin

Jake Dennis champion in a crazy race 

Jake Dennis finished second and won the Formula E World Championship 2022-2023 in a real crazy race, with several safety cars, two red flags, many accidents and also big risks in his fight with both Envisions cars in the first part of the race.

In italiano – Jake Dennis campione in una gara pazza

Jake Dennis è arrivato secondo e ha vinto il campionato del mondo di Formula E 2022-2023 in una corsa davvero folle, con diverse safety car, due bandiere rosse, molti incidenti e anche grossi rischi nella sua lotta con entrambe le vetture Envision nella prima parte della gara.

Intervista di Marcelo Padin

Il podio triste di Sébastien Buemi 

Senza mezzi termini, Sébastien Buemi  confessa che è un triste ritorno al podio, soprattutto perché il team ha perso molti punti nella lotta per il campionato mondiale squadre. Nell’intervista, accenna anche alla gara e alla strategia…

Intervista di Marcelo Padin

Conferenza stampa del podio di Gara 1 del London E-Prix

Mitch Evans come vincitore, Jake Dennis come nuovo campione del mondo arrivato in seconda posizione e Sébastien Buemi, terzo classificato; nella conferenza stampa dopo la Gara 1 del London E-Prix di Formula E.

Servizio di Marcelo Padin

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.