Sam Bird conferma la sua presenza al New York ePrix

Il pilota del DS Virgin Racing Sam Bird ha confermato che correrà le prossime gare di Formula E a New York il 15 e 16 Luglio.
Il britannico, che è stato un dubbio di partecipare all’evento, sarà ora allineato in griglia per l’inaugurale New York ePrix, la prima volta che la città ospiterà un evento di due giorni di motorsport.

Fonte: DS Virgin Racing

26 Giugno 2017. “Con il primo evento sportivo FIA a New York, Formula E continua a spingere i confini e aprire nuovi terreni, ed è entusiasmante far parte di questo”, ha dichiarato Bird. “So che faremo un grande spettacolo per la gente di New York e mi aspetto che grandi folle si manifestino in entrambi i giorni. Essendo un doppio evento di gara, c’è una gran quantità in gioco per tutte le squadre ed i piloti, quindi è sicuramente una gara da guardare”.

Il Team Principal Alex Tai ha aggiunto:

“Sam ha corso tutte le 29 gare insieme al team e naturalmente siamo lieti di averlo a New York e mantenere la coerenza per la squadra.
“Per quanto riguarda il compagno di squadra di Sam, Jose Maria Lopez non è purtroppo in grado di correre a New York a causa di un conflitto. Come tale, la squadra sta ancora valutando le opzioni, una di esse è il nostro pilota di riserva Alex Lynn, e faremo un annuncio ufficiale nei prossimi giorni “.

Le gare 10 e 11 del FIA Formula E Championship si terranno il 15 e 16 Luglio.

In English
Sam Bird confirms New York race seat for DS Virgin Racing
DS Virgin Racing driver Sam Bird has confirmed he will contest the forthcoming New York Formula E races on July 15 and 16.
The Briton, who was a doubt for the event, will now line-up on the gird for the inaugural New York ePrix, the first time the city has ever hosted a two-day motorsport event.
Source: DS Virgin Racing

26 June, 2017. “With the first ever FIA sanctioned motor sport event to be held in New York, Formula E is continuing to push the boundaries and break new ground, and it’s exciting to be part of that,” said Bird. “I know we’ll put on a great show for the people of New York and I’m expecting big crowds to turn up on both days. Being a double race event, there’s a huge amount at stake for all the teams and the drivers so it’s definitely one to watch.”

Team Principal Alex Tai added:

“Sam has contested every one of the team’s 29 race starts so of course we are delighted to have him in New York and maintain that consistency for the team.
“As for Sam’s team-mate, Jose Maria Lopez is unfortunately unable to compete in New York due to a clash. As such, the team is still assessing options, with one of those being our official reserve driver Alex Lynn, and we will be making an official announcement in the coming days.”

Rounds 10 and 11 of the FIA Formula E Championship place on July 15 and 16.

no images were found