Rosberg tifa per l’elettrico: “La Formula E è il futuro”

Nico Rosberg

L’ex iridato F.1 del 2016 capisce la scelta della Mercedes: “Lasciare il DTM è una cosa sfortunata per la serie, ma è utile far vedere la propria tecnologia nella mobilità sostenibile”

Fonte: Gazzetta.it

Milano, Italia. 21 agosto 2017. L’iridato 2016 di F.1 Nico Rosberg si dichiara un fan convinto della Formula E, il campionato per monoposto elettriche:

“La Formula E è il futuro, e tutti i produttori metteranno le loro carte sul tavolo, che mi sembrano molto emozionanti”, ha detto il 32enne ex pilota della Mercedes.

Via dal DTM per la Formula E

La casa tedesca a partire dal 2019 parteciperà alla serie elettrica insieme ad altri produttori rinomati come Audi, BMW, Porsche e Renault, ma allo stesso tempo abbandonerà il campionato turismo DTM alla fine della stagione 2018.

“Questa è una decisione molto sfortunata per la serie”, ha detto Rosberg a Stoccarda durante la visita in cui ha consegnato la sua monoposto mondiale, la W07 Hybrid al Mercedes-Benz Museum. “Comprendo però la decisione della Mercedes sulla Formula E: “La mobilità elettrica è il futuro e se la Mercedes dimostra di avere la migliore tecnologia del mondo è molto utile”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.