Postazione di ricarica Ionity nel Circuito del Jarama

Postazione di ricarica Ionity nel Circuito del Jarama

Le auto di Formula E hanno le loro infrastrutture di ricarica dedicata che viene spostata di Paese in Paese assieme a tutta l’attrezzatura dei team.

Per le persone normali però servono infrastrutture pubbliche e qui a Madrid si vede una buona realizzazione con una stazione di ricarica Ionity piazzata all’interno dello spazio del circuito ma comunque sempre accessibile al pubblico. La postazione si trova vicinissima all’uscita dell’ autostrada (qualche centinaio di metri) e sfrutta le infrastrutture dell’ autodromo (bar e ristorante) per ottimizzare la sosta.

Postazione di ricarica Ionity nel Circuito del JaramaA livello impiantistico si è sfruttata la pre-esitente cabina di media che già esisteva per alimentare l’autodromo e viene usata anche per fornire di elettricità la postazione di ricarica.

Le colonnine presenti sono 6 da 350 kW ciascuna e come da standard supportano ISO15118, Plug&Charge e interoperabilità europea.

Oltre a caricare le auto dei visitatori o di chi transita in autostrada le colonnine sono sfruttate dalle attività di driving school interne all’autodromo che permettono di fare corsi di guida in pista con auto elettriche sportive.

#SimoneRambaldi #theEMNteam

Circuito del Jarama, Spagna. 7 novembre 2024

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.