Randy De Puniet sarà alla guida della Energica Ego Corsa a Le Mans

Energica Le Mans De Puniet

Il prossimo week-end si svolgerà il Gran Premio di Francia 2018 del Mondiale di MotoGP e anche il quinto demo lap dell’anno per Energica Ego Corsa.

La splendida superbike elettrica di Energica verrà portata in pista a Le Mans questa domenica nientedimeno che da Randy de Puniet, in quello che sarà un altro entusiasmante evento di preparazione alla 2019 FIM Enel MotoE World Cup.

Energica Le Mans De PunietIl trentasettenne pilota francese vanta ben due decenni di esperienza nel motociclismo di livello internazionale, trascorsi in diversi campionati: principalmente in MotoGP (dal debutto nel 1998 al 2014 è passato dalla 125 alla 250 per poi approdare nella classe MotoGP), ma anche in WorldSBK e nel Mondiale FIM Endurance, nel quale è attualmente impegnato.

Questa enorme mole di esperienza fa di de Puniet il candidato ideale per il demo lap sui 4,2km del tortuoso e tecnico circuito di Le Mans, che è stato per 15 anni il suo Gran Premio di casa.

Nella mia carriera ho guidato tante moto da corsa, ma mai una elettrica! – ha commentato Randy de Puniet. Questa è una delle ragioni per cui non vedo l’ora di scendere in pista in sella alla Energica Ego Corsa e farmi un’idea in prima persona. Sono felice di essere stato scelto per questo demo lap, soprattutto perché avverrà davanti ai miei fan: spero che il tempo sarà dalla nostra parte, anche se a Le Mans difficilmente lo è stato in passato!

Il demo lap del French GP avrà inizio domenica 20 maggio alle 13:20 ora italiana.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.