Fase finale dei prepartivi di Energica per la FIM Enel MotoE World Cup

Energica

E’ iniziato il countdown per la prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup con Energica Ego Corsa come principale protagonista della storia del motociclismo.

I preparativi per il primo campionato di moto elettrica entrano in una fase molto entusiasmante, mentre il Mondiale MotoGP si invola a passo instancabile verso il gran finale di Valencia ed i preparativi per la stagione 2019 procedono a ritmo serrato.

Matteo Ferrari Team Trentigo Gresini
Team Trentino Gresini Moto E

Tutti i protagonisti sono al lavoro e la nuova stagione si sta delineando in maniera chiara secondo le grandi premesse già presenti.

Dal suo quartier generale a Modena, Energica non solo sta lavorando senza sosta per fornire ai team ed i piloti le nuove Ego Corsa per la prossima stagione, ma sta facendo sì che il personale delle squadre abbia il know-how necessario per poter mettere le mani sulla splendida supersportiva elettrica del costruttore italiano già dai test invernali.

Questa settimana, l’ultimo di tre corsi di due giorni l’uno è giunto al termine, con i 36 meccanici appartenenti alle 12 squadre iscritte alla MotoE World Cup pronti per la nuova sfida.

Tra questi team, uno ha deciso di precedere la concorrenza presentandosi al pubblico nella giornata di mercoledì: stiamo parlando del Team Trentino Gresini, che ha svelato i suoi piani per la stagione 2019 insieme alle grafiche che saranno presenti sulle Ego Corsa del team italiano.

Matteo Ferrari Team Trentigo Gresini
Matteo Ferrari, Team Trentigo Gresini MotoE

Grazie alla partnership con la comunità autonoma di Trento, questo nuovo progetto unirà la velocità ad una serie più ampia di progetti con al centro la tutela dell’ambiente.

L’ex campione europeo della Moto3 Matteo Ferrari è uno dei due piloti scelti per questa formazione, con il secondo che verrà annunciato più avanti.

All’evento, tenutosi nella splendida città di Trento, Sky Italia ha registrato uno speciale riguardante Energica e MotoE.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.